texos Inviato 21 Settembre 2019 Inviato 21 Settembre 2019 ciao a tutti ho dei problemi con la mia stampante flsuni3, ho aggionato il firmaware ma ora l'asse x si muove solo in un senso e non so come risolvere Cita
FoNzY Inviato 21 Settembre 2019 Inviato 21 Settembre 2019 1 ora fa, texos dice: ho aggionato il firmaware è la peggiore cosa da fare per un neofita..... dove hai trovato questo firmware? era uno specifiico per la tua stampante o uno "vergine" scaricato direttamente dal produttore del firmware? il problema è l'end stop che risulta premuto anche se non lo è....nel firmware puoi settare il tipo di end-stop nc\na 1 Cita
texos Inviato 22 Settembre 2019 Autore Inviato 22 Settembre 2019 il firmaware è specifico per la mia stampante, non so cosa sia perchè il problema me l'ho da solo l'asse x, quando gli dò il comando home fà un piccolo movimento a sinistra il finecorsa non entra neanche in funzione e se la spengo e la riaccendo prima di effettuare il tasto home si muove solo in senso positivo Cita
FoNzY Inviato 22 Settembre 2019 Inviato 22 Settembre 2019 3 ore fa, texos dice: il firmaware è specifico per la mia stampante, non so cosa sia perchè il problema me l'ho da solo l'asse x, quando gli dò il comando home fà un piccolo movimento a sinistra il finecorsa non entra neanche in funzione e se la spengo e la riaccendo prima di effettuare il tasto home si muove solo in senso positivo tutto fa pensare che sia l'end stop... conosci e sai usare repetier host? se lo conosci puoi inviare tramite comando manuale 'M119' la stampante rispondera' mostrandoti lo stato degli end stop. hai due soluzioni al tuo problema: editare il firmware e ricaricarlo nella stampante (ammesso che sia possibile editarlo) cambiare tipo di end stop, andare al brico prendere un interruttore di tipo diverso ma uguale nella forma e sostituirlo.... 1 Cita
texos Inviato 22 Settembre 2019 Autore Inviato 22 Settembre 2019 Il 21/9/2019 at 19:11, FoNzY dice: Grazie mille ho risolto grazie a te era proprio il finecorsa 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.