texos Inviato 21 Settembre 2019 Condividi Inviato 21 Settembre 2019 ciao a tutti ho dei problemi con la mia stampante flsuni3, ho aggionato il firmaware ma ora l'asse x si muove solo in un senso e non so come risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Settembre 2019 Condividi Inviato 21 Settembre 2019 1 ora fa, texos dice: ho aggionato il firmaware è la peggiore cosa da fare per un neofita..... dove hai trovato questo firmware? era uno specifiico per la tua stampante o uno "vergine" scaricato direttamente dal produttore del firmware? il problema è l'end stop che risulta premuto anche se non lo è....nel firmware puoi settare il tipo di end-stop nc\na 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texos Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 il firmaware è specifico per la mia stampante, non so cosa sia perchè il problema me l'ho da solo l'asse x, quando gli dò il comando home fà un piccolo movimento a sinistra il finecorsa non entra neanche in funzione e se la spengo e la riaccendo prima di effettuare il tasto home si muove solo in senso positivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 3 ore fa, texos dice: il firmaware è specifico per la mia stampante, non so cosa sia perchè il problema me l'ho da solo l'asse x, quando gli dò il comando home fà un piccolo movimento a sinistra il finecorsa non entra neanche in funzione e se la spengo e la riaccendo prima di effettuare il tasto home si muove solo in senso positivo tutto fa pensare che sia l'end stop... conosci e sai usare repetier host? se lo conosci puoi inviare tramite comando manuale 'M119' la stampante rispondera' mostrandoti lo stato degli end stop. hai due soluzioni al tuo problema: editare il firmware e ricaricarlo nella stampante (ammesso che sia possibile editarlo) cambiare tipo di end stop, andare al brico prendere un interruttore di tipo diverso ma uguale nella forma e sostituirlo.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
texos Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Il 21/9/2019 at 19:11, FoNzY dice: Grazie mille ho risolto grazie a te era proprio il finecorsa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.