Josey McWales Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Salve a tutti, sono un modellista 3D e vorrei acquistare la mia prima stampante 3D. Avrei bisogno di una macchina con cui poter stampare diverse decine di pezzi (dimensioni circa 25x8x5cm) e che offra una buona risoluzione e una buona finitura superficiale. Ho un budget di 800-1000€. Consigli ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 1 ora fa, Josey McWales dice: che offra una buona risoluzione e una buona finitura tutte le fdm hanno la stessa risoluzione!, una stampante cinese,una "brand" o una "professionale" possono stampare tutte con la stessa qualita', la cinese a differenza delle altre avra' un affidabilita' bassa a causa della sua meccanica minimale (anche l'elttronica non è messa bene). 1 ora fa, Josey McWales dice: (dimensioni circa 25x8x5cm) ma dei pezzi o della stampante? 1 ora fa, Josey McWales dice: Consigli ? per rimanere nel budget zortrax m200 usata, si trova sugli 800 affidabilita' prossima al 100% ci fai tranquillamente 5000 ore di stampa con 0 problemi, non devi montare,settare,calibrare etc... plug&play...... area di stampa 20x20x20 visto che rientra nel budget "Stampante 3D Creality CR-10 5 S" area di stampa 50x50x50 prezzo del nuovo 900, dovrai montarla,settarla,calibrarla e come tutte le cinese necessita' di tanta "attenzione" per funzionare bene..... se ti basta un area di stampa di 30cm puoi prendere una delle tante cinesi che trovi in rete con prezzi intorno ai 300 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Josey McWales Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 dimensioni circa 25x8x5cm dei pezzi, immagina dei pupazzetti alti 25cm ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 21 minuti fa, Josey McWales dice: dimensioni circa 25x8x5cm dei pezzi, immagina dei pupazzetti alti 25cm ! se vuoi spendere 900 per una 50 cm c'è la creality altrimenti una da 30cm tra quelle piu' comuni..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Josey McWales Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 ora verifico meglio se riesco a stare nei 20x20x20cm, la zortrax m200 sembra un prodotto interessante. Il problema è che io non ho tanto tempo per settare e calibrare...quindi avrei bisogno di una macchina piu' plug & play Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Josey McWales Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Dunque l'oggetto è alto 21.5cm e se lo ruoto di 45° riesco a farlo stare su un quadrato da 20x20cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Non è mica banale stampare a 45 gradi una statuina... Ci vogliono un botto di supporti probabilmente.. Valuta bene Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Josey McWales Inviato 23 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2019 13 ore fa, marcottt dice: Non è mica banale stampare a 45 gradi una statuina... Ci vogliono un botto di supporti probabilmente.. Valuta bene Hai ragione, io sono abituato con la Stratasys che inserisce automaticamente materiale di supporto e puoi mettere il pezzo in qualsiasi posizione... ma con una stampante a filo temo che questo non sia fattibile ! Quindi ho bisogno di una macchina che almeno in Z possa arrivare diciamo a 25cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 22 minuti fa, Josey McWales dice: Hai ragione, io sono abituato con la Stratasys che inserisce automaticamente materiale di supporto e puoi mettere il pezzo in qualsiasi posizione... ma con una stampante a filo temo che questo non sia fattibile ! perche' no? è possibilissimo, la zortrax ad esempio mette supporti in automatico e poi puoi editare anche manualmente,scegliere singole zone dove non metterne etc... poi come ti hanno detto stampare a 45 gradi non è la cosa piu' semplice del mondo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Josey McWales Inviato 23 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Stampare a 45° intendo mettere la statuina in orizzontale ruotata di 45° rispetto al piatto... Quale sarebbe il problema ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.