Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.Ragazzi sono nel panico. Dopo aver provato vari software per la modellazione ( Freecad, Blender, Tinkercad) non riesco più a fare quello che mi ero proposto. Freecad si punta continuamente (versione 0.18).Do un comando e non lo esegue. Do un'altro comando e fa' un'altra cosa. Con Blender non mi riesce un semplice riquadro rettangolare vuoto da un piano. Tinkercad non ha i comandi per muovere gli oggetti sul piano di lavoro. Boh! Non so più che pesci prendere. Qualche consiglio? Grazie mille

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
1 ora fa, tonyven dice:

Ciao a tutti.Ragazzi sono nel panico. Dopo aver provato vari software per la modellazione ( Freecad, Blender, Tinkercad) non riesco più a fare quello che mi ero proposto. Freecad si punta continuamente (versione 0.18).Do un comando e non lo esegue. Do un'altro comando e fa' un'altra cosa. Con Blender non mi riesce un semplice riquadro rettangolare vuoto da un piano. Tinkercad non ha i comandi per muovere gli oggetti sul piano di lavoro. Boh! Non so più che pesci prendere. Qualche consiglio? Grazie mille

con thinckercad per muovere l'oggetto ti basta selezionarlo col mouse e spostarlo

Inviato

È di base a pagamento ma c'è licenza gratuita per studenti e Maker.
Penso ti convenga comunque guardare un po' di video in giro per capire i primi rudimenti.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Inviato

Fantastico! Con 20 min ho realizzato quello che mi serviva con fusion360. Rimane da capire come fare quando scade la licenza trial di 30 gg. Che spettacolo!

Saluti Tonino

Inviato
Fantastico! Con 20 min ho realizzato quello che mi serviva con fusion360. Rimane da capire come fare quando scade la licenza trial di 30 gg. Che spettacolo!
Saluti Tonino
Ma lo usi x lavoro?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...