tonyven Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Ciao a tutti.Ragazzi sono nel panico. Dopo aver provato vari software per la modellazione ( Freecad, Blender, Tinkercad) non riesco più a fare quello che mi ero proposto. Freecad si punta continuamente (versione 0.18).Do un comando e non lo esegue. Do un'altro comando e fa' un'altra cosa. Con Blender non mi riesce un semplice riquadro rettangolare vuoto da un piano. Tinkercad non ha i comandi per muovere gli oggetti sul piano di lavoro. Boh! Non so più che pesci prendere. Qualche consiglio? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Fusion 360 Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 1 ora fa, tonyven dice: Ciao a tutti.Ragazzi sono nel panico. Dopo aver provato vari software per la modellazione ( Freecad, Blender, Tinkercad) non riesco più a fare quello che mi ero proposto. Freecad si punta continuamente (versione 0.18).Do un comando e non lo esegue. Do un'altro comando e fa' un'altra cosa. Con Blender non mi riesce un semplice riquadro rettangolare vuoto da un piano. Tinkercad non ha i comandi per muovere gli oggetti sul piano di lavoro. Boh! Non so più che pesci prendere. Qualche consiglio? Grazie mille con thinckercad per muovere l'oggetto ti basta selezionarlo col mouse e spostarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Grazie mille.Ci proverò. Nel frattempo mi sono scaricato Fusion 360. Ma anche a voi risulta che c'è una versione trial e una a pagamento? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 È di base a pagamento ma c'è licenza gratuita per studenti e Maker.Penso ti convenga comunque guardare un po' di video in giro per capire i primi rudimenti. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Fantastico! Con 20 min ho realizzato quello che mi serviva con fusion360. Rimane da capire come fare quando scade la licenza trial di 30 gg. Che spettacolo! Saluti Tonino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Fantastico! Con 20 min ho realizzato quello che mi serviva con fusion360. Rimane da capire come fare quando scade la licenza trial di 30 gg. Che spettacolo! Saluti ToninoMa lo usi x lavoro? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 23 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Noo. Magari. Lo uso per hobby. Faccio il corriere Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Allora sei un maker quindi gratis Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.