Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

ho stampato un lavoretto in PLA ma a quanto pare a 3/4 della stampa ci sono stati salti sulla Asse Z
e quindi mi ritrovo con il modello sul quale si presenta un bel solco tutto intorno.
Come posso stuccare questo solco ?

Grazie

Inviato

Ciao @krashone,

direi che più che "saltare" l'asse Z, potresti aver avuto un po' di underextrusion. Però senza una foto, la mia è una semplice ipotesi.

Se ovviamente risali alla causa del problema e lo riesci a risolvere, ti eviti un sacco di post-produzione in fututro.

Detto questo, che secondo me è la cosa più importante, per "stuccare" i pezzi stampati potresti pensare a una soluzione come quella mostrata nel video di @Help3d che ti linko sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=GhjP9IF_9nw

Penso che una resina di questo tipo sia in grado di riempire qualche difetto di underextrusion, magari con più di una applicazione nel punto interessato.

Inviato

Ovviamente il consiglio sulla resina non ha senso per stuccare una cosa del genere, poteva servire se erano piccole imperfezioni...

Non saprei se si può riuscire a usare il filamento come "stucco", magari qualcuno ci ha già provato e ti sanno dare qualche dritta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...