krashone Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Buonasera, ho stampato un lavoretto in PLA ma a quanto pare a 3/4 della stampa ci sono stati salti sulla Asse Z e quindi mi ritrovo con il modello sul quale si presenta un bel solco tutto intorno. Come posso stuccare questo solco ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Ciao @krashone, direi che più che "saltare" l'asse Z, potresti aver avuto un po' di underextrusion. Però senza una foto, la mia è una semplice ipotesi. Se ovviamente risali alla causa del problema e lo riesci a risolvere, ti eviti un sacco di post-produzione in fututro. Detto questo, che secondo me è la cosa più importante, per "stuccare" i pezzi stampati potresti pensare a una soluzione come quella mostrata nel video di @Help3d che ti linko sotto. https://www.youtube.com/watch?v=GhjP9IF_9nw Penso che una resina di questo tipo sia in grado di riempire qualche difetto di underextrusion, magari con più di una applicazione nel punto interessato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 25 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2019 Allego una foto per rendere meglio il mio problema e stavo pensando se con del filamento riscaldato con phon ed inserito nella spaccatura potrebbe essere una soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Settembre 2019 Condividi Inviato 25 Settembre 2019 Ovviamente il consiglio sulla resina non ha senso per stuccare una cosa del genere, poteva servire se erano piccole imperfezioni... Non saprei se si può riuscire a usare il filamento come "stucco", magari qualcuno ci ha già provato e ti sanno dare qualche dritta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 25 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2019 Grazie comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_Bologna Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Ciao....guarda io per quegli errori ho preso una penna 3D è vado a colmare i buchi quando vi sono con lo stesso filamento.....si fonde benissimo poi lo carteggio e non si vede nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 30 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2019 già potrebbe essere una buona idea Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Settembre 2019 Condividi Inviato 30 Settembre 2019 Se ti può interessare ho trovato questo in rete https://youtu.be/EoCmnN8iugc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_Bologna Inviato 1 Ottobre 2019 Condividi Inviato 1 Ottobre 2019 11 ore fa, Joker78 dice: Se ti può interessare ho trovato questo in rete https://youtu.be/EoCmnN8iugc Ciao.....si ce l'ho lo stucco perché faccio modellismo o meglio creo diorami militari quindi ho sia la pomata che lo spray....ti dirò a me la post produzione piace da morire.....plasmare e rimodellare da un tocco di originalità no???? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.