stl Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Buongiorno a tutti Sto stampando un prototipo utilizzando una stampante SLS ed utilizzando come materiale il HDPE. Un secondo prototipo che è un grano (vite) dovrebbe andare ad inserirsi all'interno del modello stampato in HDPE; un'amico mi ha consigliato il LDPE ma non è un materiale disponibile per la stampa con SLS. Qualcuno saprebbe consigliarmi un materiale ed un metodo di stampa che mi permetta di stampare un grano che si alloggi nel mio prototipo stampato in HDPE. In allegato il prototipo nel dettaglio (Il grano ha un raggio di 14mm ed una lunghezza di 10mm) Avete qualche consiglio? Grazie STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Stampalo in hdpe... Non conoscendo nulla è l'unica cosa che mi viene da dire. Non capisco che senso ha usare ldpe considerato che il grano deve bloccare qualcosa , di solito un albero, e quindi deve essere resistente. Di sls non ne mastico, ma di plastiche appastanza.... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stl Inviato 24 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2019 Ciao Whitedavil L'idea è che il grano vada a ocludere un tronco cono (nel file si vede a gradi linee quello che ho descritto) Pensate che il grano in battuta possa avere una buona aderenza e resistenza alla torsione anche se il materiale di stampa è o stesso? (si sta parlando di un prototipo per valutare la funzionalità del sistema non deve avere caratteristiche perfette) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.