Killrob Inviato 25 Settembre 2019 Condividi Inviato 25 Settembre 2019 Alura, Ender 3 stock pla+ nero della sunlu nozzle a 190° piatto a 40° il pezzo è alto 16 cm in totale, arrivato a quota 8,8cm si è staccato. Layer a 0.2 ,usato skirt no brim o raft quindi pezzo attaccato direttamente al piatto, velocità di stampa 40mm normale 20mm pareti, per il resto sono i parametri base del nuovo Cura che ho scaricato ed installato ieri, velocità ventola 50%. Il pezzo stampato prima di questo era alto solo 4cm ed è arrivato in fondo senza problemi con gli stessi parametri. Secondo voi devo aumentare la temp del piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Settembre 2019 Condividi Inviato 25 Settembre 2019 allora i primi 3 layer lo fai a 200 flusso 120% velocità va bene ventola spenta dopo il terzo layer ventola al 100% temperatura 195 flusso 100% velocità regolati tu ma 40/50 va bene secondo me prova cosi ;) fai almeno 5/6 giri skirt per spurgare bene okkio alla retrazione piatto 50 va bene p.s. se vedi che esce poco fluido i primi 3 layer puoi anche farli a 205 ma poi cali logicamente intendo se la base del pezzo è bella ampia altrimenti vai di brim almeno 1 cm non so quanto sia ampia la tua base del pezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2019 il flusso esce già bene ora imposto cura con i parametri che mi hai detto e visto che è un pezzo da 7 ore circa di astampa lo metto in stampa prima di andare a dormire così domattina ho il responso. Per il momento grazie mille p.s.: sto imparando e voglio capire i primi 3 layers a 200 di temperatura nozzle con flusso a 120% e ventola spenta per facilitare l'adesione al piatto giusto? al posto dell skirt posso usare il brim solo intorno ma collegato al pezzo che comunque mi dovrebbe rafforzare la tenuta sul piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Settembre 2019 Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Perché vari il flusso? Io una volta trovato le giuste impostazioni lo lascio a 100% al limite i primi tre layer tengo una temp. di 205° e poi lo porto a 200°, ma il flusso non lo tocco mai. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Beh... Con le impostazioni gentilmente passate da jagger75 la stampa é felicemente riuscita. In foto i pezzi montati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Settembre 2019 Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Lo vario solo sul primo layer a me aderisce meglio così specialmente quando ho le basi piccole per non fare il brim se ho una base larga faccio skirt Provare per credere 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Settembre 2019 Condividi Inviato 26 Settembre 2019 9 minuti fa, jagger75 dice: Lo vario solo sul primo layer a me aderisce meglio così specialmente quando ho le basi piccole per non fare il brim se ho una base larga faccio skirt Provare per credere 😁 No no ci credo domandavo per sapere, sicuramente proverò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Settembre 2019 Condividi Inviato 26 Settembre 2019 pero aspetta non darmi fiducia cosi su due piedi ahahhaha ho preso il vizio di aumentare il flusso sul primo layer perche lo avevo letto e ci stava una motivazione,mi era stato consigliato di farlo quando stampi pla con piatto non riscaldato ma ormai lo lascio sempre impostato sul primo layer anche a piatto caldo sull aderenza a piatto freddo la differenza si nota, come dicevo specialmente sulle superfici piccole, a caldo sicneramente no cmq ricerco la discussione e il post di help3d se non sbaglio dove ne parlava per correttezza e principalemtne per piu info 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Settembre 2019 Condividi Inviato 26 Settembre 2019 59 minuti fa, jagger75 dice: pero aspetta non darmi fiducia cosi su due piedi ahahhaha ho preso il vizio di aumentare il flusso sul primo layer perche lo avevo letto e ci stava una motivazione,mi era stato consigliato di farlo quando stampi pla con piatto non riscaldato ma ormai lo lascio sempre impostato sul primo layer anche a piatto caldo sull aderenza a piatto freddo la differenza si nota, come dicevo specialmente sulle superfici piccole, a caldo sicneramente no cmq ricerco la discussione e il post di help3d se non sbaglio dove ne parlava per correttezza e principalemtne per piu info Sei stato già esauriente, in effetti torna se si considera se uno stampa con il piatto freddo, il ragionamento non fa una piega. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Jagger75, io sto continuando a stampare pezzi con le tue impostazioni, e non me ne sta fallendo mezzo 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.