Vai al contenuto

Prima stampante?

Girastar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vorrei entrare nel mondo delle stampanti 3D,ma come molti iniziando con qualcosa di economico!

Leggendo in giro e guardando video la scelta attuale ricade tra 2 stampanti...(ovviamente se avete qualcosa da consigliare allo stesso prezzo ben venga!)

Ender 3

Prusa I3 Pro B

Cerco qualcosa che sia il più facile e immediato possibile per iniziare,quindi la Ender 3 a quanto ho visto ha dalla sua una facilità di montaggio maggiore,mentre a livello di stampa dal basso della mia poca esperienza mi sembrano uguali! Sapreste consigliarmi cosa prendere? Ogni consiglio ovviamente è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo budget è sotto i 200€ allora la Ender 3 è la migliore in quella fascia, a detta di tutti non solo mia che la possiedo.

Poi ti serve fare esperienza e sopratutto non farti abbattere dai primi fallimenti che senz'altro ci saranno (li abbiamo avuti tutti). E devi trovare i tuoi parametri per la stampa, che dipendono anche dalla temperatura dell'ambiente dove la monterai ed utilizzerai.

Questo te lo dico per esperienza diretta dato che anche un mio amico di Milano (io sto in provincia di Grosseto) ha la Ender 3 come me ma lui stampa con temperature più alte delle mie. Siccome l'aveva presa prima di me, io mi sono fatto dare i suoi parametri, visto che a lui funzionavano, risultato... un fallimento dopo l'altro, sopratutto con pezzi che mi si staccavano dal piatto anche ad altezze diverse.

Poi ho cambiato strada, ho abbassato la temperatura di estrusione e del piatto rispetto alle sue e ho seguito il consiglio di Jagger75, un utente di questo forum, sui primi layers. Da allora non mi sta fallendo più una stampa.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...