Violence-Jack Inviato 27 Settembre 2019 Condividi Inviato 27 Settembre 2019 (aggiornato) Salve ragazzi, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato il mio problema. Sono ormai diversi giorni che non riesco più a stampare regolarmente sia materiale ZABS che compatibile (ho sempre usato il Fabbrix senza nessun intoppo). Il problema che ho è il seguente: Preparo il file in stampa (sia materiale ZABS che Fabbrix), soliti parametri di stampa che vi allego dopo (Allego foto files: Cattura e Cattura2). Inizia a stampare, fa lo scheletro del raft, ma quando dovrebbe iniziare ad estrudere la trama non tira più il filo e sono costretto ad aiutarlo, spingendo un po' a mano; così si riprende e porta la stampa a termine. (Allego foto, files: Stampa e Stampa1 di esempio) Questo, però succede solo quando i pezzi sono grandi su quelli funziona tutto perfettamente. Cosa può essere? Non so proprio cosa fare. Modificato 27 Settembre 2019 da Violence-Jack Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Settembre 2019 Condividi Inviato 27 Settembre 2019 17 minuti fa, Violence-Jack dice: Cosa può essere? temperatura un po' bassa, forse il sensore di temperatura si è allentato e da letture in ritardo. livellamento sbagliato, durante la stampa del raft la temperatura e l'altezza sono oltre i "parametri standard" e quindi risente meno di un eventuale calibrazione sbagliata.... la causa piu' probabile è l'ugello sporco, la base del raft è sottilissima ed il materiale estruso è pochissimo quindi un eventuale ostruzione anche se minima è piu' evidente durante la stampa della base del raft che durante il resto della stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Violence-Jack Inviato 27 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2019 36 minuti fa, FoNzY dice: temperatura un po' bassa, forse il sensore di temperatura si è allentato e da letture in ritardo. livellamento sbagliato, durante la stampa del raft la temperatura e l'altezza sono oltre i "parametri standard" e quindi risente meno di un eventuale calibrazione sbagliata.... la causa piu' probabile è l'ugello sporco, la base del raft è sottilissima ed il materiale estruso è pochissimo quindi un eventuale ostruzione anche se minima è piu' evidente durante la stampa della base del raft che durante il resto della stampa Per quanto riguarda la temperatura sono ben oltre lo standard massimo consigliato per il FABBRIX, mi sembra strano doverla aumentare ancora di più, ma proverò a farlo. La calibratura, prima della stampa, mi ha dato tutti 0 tranne che nei due angoli: in alto a detra -1 e in basso a sinistra 1. L'ugello fino a due giorni fa è stato nell'acetone per 32 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Settembre 2019 Condividi Inviato 27 Settembre 2019 12 minuti fa, Violence-Jack dice: Per quanto riguarda la temperatura sono ben oltre lo standard massimo consigliato per il FABBRIX, mi sembra strano doverla aumentare ancora di più, ma proverò a farlo. zortrax è strana in questo, io stampo pla di 3parti a 225 gradi mentre con le altre a 190.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.