Gen_Fi Inviato 28 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Joker78, invertendo i cavi si inverte il problema .... mi dirai allora è la scheda, ok ma ne ho provate due, entrambe nuove, stesso problema, sono così fortunato da beccare due schede nuove con i driver bruciati ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Settembre 2019 Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Allora il problema sta nel cavetto che va al motore non cè cxxxi. Magari si ossidato un Pin, magari se spezzato qualcosa all'interno a questo punto è l'unico problema che mi viene in mente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gen_Fi Inviato 28 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2019 non so che dirti ... intanto ti ringrazio per l'interessamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Settembre 2019 Condividi Inviato 28 Settembre 2019 2 minuti fa, Gen_Fi dice: non so che dirti ... intanto ti ringrazio per l'interessamento. Per me è lui visto che ne hai provate tutte, ci sta che avesse un connettore un po fallato, è la prova del 9. Per l'aiuto ci mancherebbe siamo su un forum apposta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 28 Settembre 2019 Condividi Inviato 28 Settembre 2019 6 ore fa, Joker78 dice: Per me è lui visto che ne hai provate tutte, ci sta che avesse un connettore un po fallato, è la prova del 9. @Gen_Fi ho visto che il cavo dell'asse x passa vicino a quello dell'estrusore e in effetti potresti provare a scambiarli per vedere cosa succede... Cioè per essere più chiaro, provare a collegare il motore dell'estrusore alla sua porta sulla scheda madre utilizzando il cavo del motore x, se non lo hai già fatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gen_Fi Inviato 28 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Fatto, come già detto ... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Settembre 2019 Condividi Inviato 28 Settembre 2019 la scheda è nuova, ho staccato i fili dalla vecchia e collegato sulla nuova, ovviamente a stampante spenta .... una domanda, potrebbe essere il firmware ?Non è necessario il grassetto.. Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkSe ho capito bene... Il motore funziona perché lo hai collegato ad altro driver e funziona.Il cavo funziona per lo stesso motivo sopra.La scheda madre sostituita non cambia nulla.Del firmware non ho sentito nulla... Ma se funzionava prima al massimo un reset hw dovrebbe risolvere..... Boh non ci sono altri pezzi.... O stai sbagliando qualcosa o secondo me hai due mainboard guaste, comprendo sia strano ma non vedo altri pezzi coinvolti che giustifichino comportamento. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ms23 Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 stesso problema hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Luglio 2021 Condividi Inviato 19 Luglio 2021 27 minuti fa, ms23 ha scritto: stesso problema hai risolto? hai fatto le prove del caso? hai collegato il motore ad un altro asse per vedere se funziona? hai collegato un motore che funziona a quel driver per vedere se funziona? e comunque questa è una discussione del 2019, dubito che riceverai risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.