Mirko36 Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Salve, la stampante che ho costruito funzionava correttamente, ma dopo 4 anni ferma, l'ho smontata e ripulita dalla polvere. Il problema é che adesso asse y non si ferma al endstop( la luce si accende ma non si ferma) ho riscontrato pure un'altro problema,se azzero gli assi dall' LCD funziona, mentre dal PC con il cavo usb con repertier non funziona. Ho controllato la porta com e va bene(115200) chi mi aiuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 6 ore fa, Mirko36 dice: asse y non si ferma al endstop( la luce si accende ma non si ferma) che luce? dove si trova la luce?.... se la luce è sull'end stop, il fatto che si accenda potrebbe non vuol dire che stia funzionando l'end stop (o almeno sta funzionando in parte). controlla i cavi dell'end stop, controlla che l'end stop funzioni con un voltimetro in ultimo anche le piste sulla scheda madre. 6 ore fa, Mirko36 dice: Ho controllato la porta com e va bene(115200) chi mi aiuta? hai detto 4 anni in garage...che scheda è? driver windows? ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko36 Inviato 29 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2019 grazie end stop ne o messo uno nuovo , si la luce e nell end stop, e come sistema operativo o Windows 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko36 Inviato 29 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2019 scheda mks-2z non so più cosa provare se ce qualcuno che a avuto un problema come il mio almeno riprovo, adesso nel frattempo che non va martedì mi dovrebbe arrivare un anet 8a speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Settembre 2019 Condividi Inviato 30 Settembre 2019 15 ore fa, Mirko36 dice: scheda mks-2z non so più cosa provare se ce qualcuno che a avuto un problema come il mio almeno riprovo, adesso nel frattempo che non va martedì mi dovrebbe arrivare un anet 8a speriamo bene ma l'end stop sta funzionando? la scheda funziona nella porta\connettore y-min? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko36 Inviato 19 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Salve chi mi può aiutare o Comprata un altra scheda mks, ma non mi sono accorto che a solo un connettore del asse z da me a 2 motori sto cercando di conprarla un altra e vedo che c'è ne sono parecchie così, saranno per le delte? C'è nessuno che è capace con teanwiewer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.