Federico_Bologna Inviato 29 Settembre 2019 Inviato 29 Settembre 2019 Ciao a tutti....ho un problemino nel livellamento del piatto della mia I3 MEGA S....nel senso che bei 4 lati tutto perfetto ma quando vado a controllare il centro purtroppo è più basso e il foglio non passa.....avete qualche suggerimento da darmi?? Grazie mille!!!! Cita
FoNzY Inviato 29 Settembre 2019 Inviato 29 Settembre 2019 2 ore fa, Federico_Bologna dice: Ciao a tutti....ho un problemino nel livellamento del piatto della mia I3 MEGA S....nel senso che bei 4 lati tutto perfetto ma quando vado a controllare il centro purtroppo è più basso e il foglio non passa.....avete qualche suggerimento da darmi?? Grazie mille!!!! purtroppo è inevitabile che nelle cinesi il piano sia deformato o si deformi nel tempo.... per prima cosa andrebbe capito quanto è imbarcato questo piano....da quello che dici sembra poco... la soluzione migliore è mettere un vetro sopra al piano originale... se la deformazione è minima puoi livellare all'altezza del centro (il punto piu' alto) e compensare gli spigoli con la lacca... se il piano è evidentemente deformato forse è meglio cambiarlo ma probabilmente anche l'altro piano sara' deformato(ma magari molto meno).... Cita
Federico_Bologna Inviato 30 Settembre 2019 Autore Inviato 30 Settembre 2019 10 ore fa, FoNzY dice: purtroppo è inevitabile che nelle cinesi il piano sia deformato o si deformi nel tempo.... per prima cosa andrebbe capito quanto è imbarcato questo piano....da quello che dici sembra poco... la soluzione migliore è mettere un vetro sopra al piano originale... se la deformazione è minima puoi livellare all'altezza del centro (il punto piu' alto) e compensare gli spigoli con la lacca... se il piano è evidentemente deformato forse è meglio cambiarlo ma probabilmente anche l'altro piano sara' deformato(ma magari molto meno).... Ciao...grazie per la risposta, allora stiamo parlando di poco è solo che alla fine si diventa schiavi delle misure invece che stampare, comunque ho letto che al centro è sempre più basso che sui 4 lati quando vai a livellare, tu consigli di livellare il piatto a cadlo o a freddo???? Cita
FoNzY Inviato 30 Settembre 2019 Inviato 30 Settembre 2019 26 minuti fa, Federico_Bologna dice: tu consigli di livellare il piatto a cadlo o a freddo???? poco cambia ma meglio farlo a caldo.... Cita
Federico_Bologna Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Inviato 1 Ottobre 2019 21 ore fa, FoNzY dice: poco cambia ma meglio farlo a caldo.... Buongiorno....ho seguito il tuo consiglio....fatta regolazione a caldo....comunque sono sempre macchine cinesi ed economiche non vi possiamo aspettare la luna... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.