Federico_Bologna Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Ciao a tutti....ho un problemino nel livellamento del piatto della mia I3 MEGA S....nel senso che bei 4 lati tutto perfetto ma quando vado a controllare il centro purtroppo è più basso e il foglio non passa.....avete qualche suggerimento da darmi?? Grazie mille!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 2 ore fa, Federico_Bologna dice: Ciao a tutti....ho un problemino nel livellamento del piatto della mia I3 MEGA S....nel senso che bei 4 lati tutto perfetto ma quando vado a controllare il centro purtroppo è più basso e il foglio non passa.....avete qualche suggerimento da darmi?? Grazie mille!!!! purtroppo è inevitabile che nelle cinesi il piano sia deformato o si deformi nel tempo.... per prima cosa andrebbe capito quanto è imbarcato questo piano....da quello che dici sembra poco... la soluzione migliore è mettere un vetro sopra al piano originale... se la deformazione è minima puoi livellare all'altezza del centro (il punto piu' alto) e compensare gli spigoli con la lacca... se il piano è evidentemente deformato forse è meglio cambiarlo ma probabilmente anche l'altro piano sara' deformato(ma magari molto meno).... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_Bologna Inviato 30 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2019 10 ore fa, FoNzY dice: purtroppo è inevitabile che nelle cinesi il piano sia deformato o si deformi nel tempo.... per prima cosa andrebbe capito quanto è imbarcato questo piano....da quello che dici sembra poco... la soluzione migliore è mettere un vetro sopra al piano originale... se la deformazione è minima puoi livellare all'altezza del centro (il punto piu' alto) e compensare gli spigoli con la lacca... se il piano è evidentemente deformato forse è meglio cambiarlo ma probabilmente anche l'altro piano sara' deformato(ma magari molto meno).... Ciao...grazie per la risposta, allora stiamo parlando di poco è solo che alla fine si diventa schiavi delle misure invece che stampare, comunque ho letto che al centro è sempre più basso che sui 4 lati quando vai a livellare, tu consigli di livellare il piatto a cadlo o a freddo???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Settembre 2019 Condividi Inviato 30 Settembre 2019 26 minuti fa, Federico_Bologna dice: tu consigli di livellare il piatto a cadlo o a freddo???? poco cambia ma meglio farlo a caldo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_Bologna Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2019 21 ore fa, FoNzY dice: poco cambia ma meglio farlo a caldo.... Buongiorno....ho seguito il tuo consiglio....fatta regolazione a caldo....comunque sono sempre macchine cinesi ed economiche non vi possiamo aspettare la luna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.