Vai al contenuto

Stampare senza tappetino

skimans

Messaggi raccomandati

Dopo diversi tipi di tappetini buttati nel cestino perchè dopo 4-5 stampe erano gia segnati e rovinati, stavo valutando l'idea di stampare direttamente sul piatto di alluminio.

Terrei la temperatura del piatto leggermente inferiore e magari ci metterei un po di lacca (come si fa col vetro).

Utilizzo una stampante DMS DP5.

Che ne dite..è fattibile o potrei rovinare anche il piatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao Davide,

utilizzo un sensore (quello verde) che non vede il vetro.

Questo:

https://www.amazon.it/livellamento-automatico-Aggiornamento-prossimità-autolivellante/dp/B078K827XL/ref=as_li_ss_tl?s=industrial&ie=UTF8&qid=1521113991&sr=1-1&keywords=sn04-n&dpID=41JmjT8XA0L&preST=_SX342_QL70_&dpSrc=srch&linkCode=sl1&tag=italia3dprint-21&linkId=1c127b5c17730a06b2976c8f9c65357f

Ma forse se tra vetro e piatto metto la stagnola forse me lo vede...chiaramente modificando lo Z14...in un valore più alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... Penso che se fosse in grado di rilevare il foglio di alluminio, dovrebbe tranquillamente rilevare anche il piatto di alluminio stesso... Magari altri utenti che hanno esperienza in merito ti potranno essere di aiuto, ma se non stampi materiali che richiedono temperature del piatto eccessive, ho visto che con i tappetini magnetici flessibili, dovresti riuscire, piegandolo, ad evitare di utilizzare strumenti per togliere il pezzo a fine stampa, evitando di rovinarlo rapidamente... Non so come sarebbe il comportamento del tuo sensore con questo tipo di piatto, ma dovrebbe essere meglio che con quello in vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, marcottt dice:

Non mi sembra ottima idea. Ogni tanto il piatto va pulito e lavato dalla vecchia lacca... Dovresti smontare e scollegare ogni volta...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

smontare cosa ??

non c'è bisogno di smontare il piatto...

va pulito e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per to togliere la lacca vecchia io uso acqua bollente perché dopo un po' c'è n'è trovo troppa sui bordi e poco al centro e quindi tolgo vetro e lavo.
Sul piatto scaldante direttamente la vedo male....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...