skimans Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Dopo diversi tipi di tappetini buttati nel cestino perchè dopo 4-5 stampe erano gia segnati e rovinati, stavo valutando l'idea di stampare direttamente sul piatto di alluminio. Terrei la temperatura del piatto leggermente inferiore e magari ci metterei un po di lacca (come si fa col vetro). Utilizzo una stampante DMS DP5. Che ne dite..è fattibile o potrei rovinare anche il piatto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Ciao, non so cosa usi per staccare il pezzo dal piano terminata la stampa, ma ho il timore che rovineresti abbastanza rapidamente anche il piatto di alluminio... Hai già provato il piano in vetro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 2 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 ciao Davide, utilizzo un sensore (quello verde) che non vede il vetro. Questo: https://www.amazon.it/livellamento-automatico-Aggiornamento-prossimità-autolivellante/dp/B078K827XL/ref=as_li_ss_tl?s=industrial&ie=UTF8&qid=1521113991&sr=1-1&keywords=sn04-n&dpID=41JmjT8XA0L&preST=_SX342_QL70_&dpSrc=srch&linkCode=sl1&tag=italia3dprint-21&linkId=1c127b5c17730a06b2976c8f9c65357f Ma forse se tra vetro e piatto metto la stagnola forse me lo vede...chiaramente modificando lo Z14...in un valore più alto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Capisco... Penso che se fosse in grado di rilevare il foglio di alluminio, dovrebbe tranquillamente rilevare anche il piatto di alluminio stesso... Magari altri utenti che hanno esperienza in merito ti potranno essere di aiuto, ma se non stampi materiali che richiedono temperature del piatto eccessive, ho visto che con i tappetini magnetici flessibili, dovresti riuscire, piegandolo, ad evitare di utilizzare strumenti per togliere il pezzo a fine stampa, evitando di rovinarlo rapidamente... Non so come sarebbe il comportamento del tuo sensore con questo tipo di piatto, ma dovrebbe essere meglio che con quello in vetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Non mi sembra ottima idea. Ogni tanto il piatto va pulito e lavato dalla vecchia lacca... Dovresti smontare e scollegare ogni volta... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 2 ore fa, marcottt dice: Non mi sembra ottima idea. Ogni tanto il piatto va pulito e lavato dalla vecchia lacca... Dovresti smontare e scollegare ogni volta... Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Per chi usa la lacca, hai perfettamente ragione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Ottobre 2019 Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 Eh ma lui scrive che vorrebbe usare anche lacca... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 3 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 12 ore fa, marcottt dice: Non mi sembra ottima idea. Ogni tanto il piatto va pulito e lavato dalla vecchia lacca... Dovresti smontare e scollegare ogni volta... Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk smontare cosa ?? non c'è bisogno di smontare il piatto... va pulito e basta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Ottobre 2019 Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 Per to togliere la lacca vecchia io uso acqua bollente perché dopo un po' c'è n'è trovo troppa sui bordi e poco al centro e quindi tolgo vetro e lavo.Sul piatto scaldante direttamente la vedo male.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 3 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 nel frattempo ho provato a mettere la stagnola tra vetro e piatto ma il sensore SN04-N (quello verde) non vede il vetro e in nozzle va a sbattere sul vetro.😓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.