Greb1103 Inviato 3 Ottobre 2019 Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 Salve! Mi è stata regalata questa stampante Flashforge Finder 3D Printer da una persona che non la utilizzava; quello che mi è stato detto è che aveva provato a cambiare il piatto di stampa provando ad inserire un piatto riscaldabile (scusatemi il linguaggio poco tecnico ma non sono un esperto) collegato ad un "W1209 Temperature Control Switch". Io ho montato il piatto di stampa originario ma quando vado ad accendere la stampante, mi accade quello che si vede nel video.. Avete idea di cosa possa essere che fa saltare la corrente in questo modo? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte! IMG_1937.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Ottobre 2019 Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 45 minuti fa, Greb1103 dice: Avete idea di cosa possa essere che fa saltare la corrente in questo modo? il video non si vede......da quello ce ho capito quandoa ccendi la stampante salta la corrente domestica,giusto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greb1103 Inviato 3 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 1 minuto fa, FoNzY dice: il video non si vede......da quello ce ho capito quandoa ccendi la stampante salta la corrente domestica,giusto? Provo a caricarlo in un altro formato.. No quando accendo la stampante inizialmente sembra funzionare infatti si accende il Led posizionato all'interno, poi si accende anche lo schermo dopodiché la stampante inizia a "lampeggiare".. Fammi sapere se si vede il video adesso 😉 IMG_1938.wmv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Ottobre 2019 Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 41 minuti fa, Greb1103 dice: lo schermo dopodiché la stampante inizia a "lampeggiare".. come ai sicuramente capito è un problema elettrico interno alla stampante, quindi escluderei l'alimentatore per il momento (se hai un voltimetro un occiata non guasta) direi che per prima cosa, in modo da valutare la gravita' del tuo problema potresti fare cosi: disconnetti il piano e l'estrusore (anche i sensori) e tutto quello che puoi disconnettere in modo da avere solo la sceda madre e i due cavi che l'alimentano. se la schheda madre "nuda" da segni di vita collega una cosa alla volta in modo da trovare la periferica in corto.... se non sei fortunato il danno è sulla sceda madre stessa (in realta' è molto probabile), se anche senza periferice la scheda è in corto dovresti controllare l'alimentatore prima di affermare che c'è un danno sulla scheda stessa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greb1103 Inviato 3 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 32 minuti fa, FoNzY dice: direi che per prima cosa, in modo da valutare la gravita' del tuo problema potresti fare cosi: disconnetti il piano e l'estrusore (anche i sensori) e tutto quello che puoi disconnettere in modo da avere solo la sceda madre e i due cavi che l'alimentano. se la schheda madre "nuda" da segni di vita collega una cosa alla volta in modo da trovare la periferica in corto.... Okay, sapresti dirmi in particolare come e dove dovrei agire per disconnettere il piano, l'estrusore e i sensori? Scusa ma è davvero la prima volta che mi rapporto con questo mondo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 9 ore fa, Greb1103 dice: Okay, sapresti dirmi in particolare come e dove dovrei agire per disconnettere il piano, l'estrusore e i sensori? Scusa ma è davvero la prima volta che mi rapporto con questo mondo! smonti la parte posteriore della stampante in modo da avere accesso alla scheda madre. sulla scheda madre vedrai diversi cavi con il relativo connetore e dovrai staccarli uno ad uno cercando anche di capire cosa stai staccando per poi riconnetterli eventualmente in un secondo momento.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greb1103 Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 26 minuti fa, FoNzY dice: smonti la stampante e cerchi di arrivare alla scheda madre. sulla scheda madre vedrai diversi cavi con il relativo connetore e dovrai staccarli uno ad uno cercando anche di capire cosa stai staccando per poi riconnetterli eventualmente in un secondo momento.... Grazie mille, Fatto! Salta la corrente non appena collego il connettore giallo con la sigla "R B G V".. Ho però notato che quando i connettori "X-AXIS" e "Y-AXIS" sono collegati, la stampante si accende ma dopo circa 30/40 secondi si spegne. EDIT: pare che senza RBGV, X-AXIS e Y-AXIS collegati rimanga accesa ma dopo poco si spegne, staccando anche il SIG LIGHT invece rimane accesa senza problemi. Quando sono in questa situazione, se provo a comandare l'estrusione dallo schermo, si spegne. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 2 minuti fa, Greb1103 dice: Ho però notato che quando i connettori "X-AXIS" e "Y-AXIS" sono collegati, la stampante si accende ma dopo circa 30/40 secondi si spegne. strano,non saprei come valutare la cosa non conoscendo la stamapnte ma per ora mi concentrerei sull'altro problema... 3 minuti fa, Greb1103 dice: Grazie mille, Fatto! Salta la corrente non appena collego il connettore giallo con la sigla "R B G V".. ho cercato ma non trovo cosa sia questo "rbgv" a cosa è collegato?😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greb1103 Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 4 minuti fa, FoNzY dice: ho cercato ma non trovo cosa sia questo "rbgv" a cosa è collegato?😅 E' collegato al led posizionato all'interno della stampante, quello che nel video si accende inizialmente e poi salta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Adesso, Greb1103 dice: E' collegato al led posizionato all'interno della stampante, quello che nel video si accende inizialmente e poi salta.. quindi la stampante potrebbe anche funzionare senza? quanti fili sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.