Belvis Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Inviato 6 Ottobre 2019 parlando col mio amico da cui mi facevo stampare le parti mi ha consigliato di cercarla con le guide a binario rettificate... mi spiegate cosa vuol dire? Mi potreste fare qualche esempio di stampanti del genere? Cita
Tomto Inviato 6 Ottobre 2019 Inviato 6 Ottobre 2019 le uniche stampanti che rientrano nel tuo budget sono la anycubic linear plus ed è una delta (che si trova ancora ma se non erro è fuori produzione) oppure la sapphire core xy (solo dalla cina...e devi essere fortunato a non beccare la dogana). sono pero guide lineari cinesi .....con anycubic non dovrebbero esserci problemi con l'altra non saprei comunque tutte le stampanti economiche che si trovano in giro , montano barre tonde e manicotti a ricircolo di sfere oppure carrelli come la ender 3 i pattini a ricircolo di sfere rettificati di qualità constano più del tuo budget Cita
Belvis Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Inviato 7 Ottobre 2019 20 ore fa, Tomto dice: le uniche stampanti che rientrano nel tuo budget sono la anycubic linear plus ed è una delta (che si trova ancora ma se non erro è fuori produzione) oppure la sapphire core xy (solo dalla cina...e devi essere fortunato a non beccare la dogana). sono pero guide lineari cinesi .....con anycubic non dovrebbero esserci problemi con l'altra non saprei comunque tutte le stampanti economiche che si trovano in giro , montano barre tonde e manicotti a ricircolo di sfere oppure carrelli come la ender 3 i pattini a ricircolo di sfere rettificati di qualità constano più del tuo budget grazie dell'informazione... cosa vuol dire che è delta? cosa cambia da una stampante normale? (oltre agli ingombri, ho notato che è molto più alta...) per l'acquisto preferirei l'Europa proprio per i tempi di spedizione e per evitare il "rischio" dogana... Cita
marcottt Inviato 7 Ottobre 2019 Inviato 7 Ottobre 2019 grazie dell'informazione... cosa vuol dire che è delta? cosa cambia da una stampante normale? (oltre agli ingombri, ho notato che è molto più alta...) per l'acquisto preferirei l'Europa proprio per i tempi di spedizione e per evitare il "rischio" dogana...Significa che è molto più elegante [emoji41][emoji41][emoji41]Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkE ti consente di bestemmiare per motivi molto più complessi..... [emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 2 Cita
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Inviato 7 Ottobre 2019 9 minuti fa, marcottt dice: Significa che è molto più elegante Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk E ti consente di bestemmiare per motivi molto più complessi..... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Concordo le delta secondo me è la più belle di tutte le stampanti fdm, però è bella quanto difficile da mettere a punto, anzi per stampe circolari è il top, senza considerare lo spazio in altezza, ma da novizio te la sconsiglio, io rimarrei su una cartesiana, solo successivamente passerei a una delta, che è figa anche solo tenerla sulla scrivania, se poi ci stampi anche........ 1 Cita
Tomto Inviato 7 Ottobre 2019 Inviato 7 Ottobre 2019 1 ora fa, Belvis dice: cosa vuol dire che è delta? in rete ci sono molti video. Ha una cinematica diversa rispetto alle classiche cartesiane con assi indipendenti....nella delta sono "interpolati" ...i 3 motori ad esempio , per far salire l'hotend in verticale", devono devono muoversi all'unisono mentre nelle cartesiane si attiva solo il motore z Cita
Belvis Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Inviato 7 Ottobre 2019 51 minuti fa, Joker78 dice: Concordo le delta secondo me è la più belle di tutte le stampanti fdm, però è bella quanto difficile da mettere a punto, anzi per stampe circolari è il top, senza considerare lo spazio in altezza, ma da novizio te la sconsiglio, io rimarrei su una cartesiana, solo successivamente passerei a una delta, che è figa anche solo tenerla sulla scrivania, se poi ci stampi anche........ 38 minuti fa, Tomto dice: in rete ci sono molti video. Ha una cinematica diversa rispetto alle classiche cartesiane con assi indipendenti....nella delta sono "interpolati" ...i 3 motori ad esempio , per far salire l'hotend in verticale", devono devono muoversi all'unisono mentre nelle cartesiane si attiva solo il motore z bella è decisamente bella... ma se ho capito le bestemmie che volerebbero sono tante (avendo un po' di dimestichezza con i motori dei modellini elettrici so che far girare insieme due motori anche identici è una gran brutta rogna..)... per poter lavorare bene i motori devono muoversi all'unisono e qundi il setup diventa molto più difficile dovendo lavorare su tutti e tre i motori contemporaneamente... invece che in quelle classiche è molto più semplice capire dov'è il problema avendo i motori indipendenti... ho capito bene? Cita
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Inviato 7 Ottobre 2019 5 minuti fa, Belvis dice: bella è decisamente bella... ma se ho capito le bestemmie che volerebbero sono tante (avendo un po' di dimestichezza con i motori dei modellini elettrici so che far girare insieme due motori anche identici è una gran brutta rogna..)... per poter lavorare bene i motori devono muoversi all'unisono e qundi il setup diventa molto più difficile dovendo lavorare su tutti e tre i motori contemporaneamente... invece che in quelle classiche è molto più semplice capire dov'è il problema avendo i motori indipendenti... ho capito bene? Esatto, secondo me iniziare con una cartesiana è meglio, più gestibile dall'inizio. 1 Cita
Tomto Inviato 7 Ottobre 2019 Inviato 7 Ottobre 2019 29 minuti fa, Belvis dice: bella è decisamente bella... ma se ho capito le bestemmie che volerebbero sono tante (avendo un po' di dimestichezza con i motori dei modellini elettrici so che far girare insieme due motori anche identici è una gran brutta rogna..)... per poter lavorare bene i motori devono muoversi all'unisono e qundi il setup diventa molto più difficile dovendo lavorare su tutti e tre i motori contemporaneamente... invece che in quelle classiche è molto più semplice capire dov'è il problema avendo i motori indipendenti... ho capito bene? Era per fare un esempio , alla fine stampa. Non so se è adatta ad un novizio : dovremmo sentire il parere di @marcottt lui ne ha una 24 minuti fa, Joker78 dice: Esatto, secondo me iniziare con una cartesiana è meglio, più gestibile dall'inizio. Direi si. La delta forse è più adatta ad un utente con esperienza Cita
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Inviato 7 Ottobre 2019 8 minuti fa, Tomto dice: Direi si. La delta forse è più adatta ad un utente con esperienza Più che altro si trova meno utenti in grado di aiutare. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.