Belvis Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 parlando col mio amico da cui mi facevo stampare le parti mi ha consigliato di cercarla con le guide a binario rettificate... mi spiegate cosa vuol dire? Mi potreste fare qualche esempio di stampanti del genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 le uniche stampanti che rientrano nel tuo budget sono la anycubic linear plus ed è una delta (che si trova ancora ma se non erro è fuori produzione) oppure la sapphire core xy (solo dalla cina...e devi essere fortunato a non beccare la dogana). sono pero guide lineari cinesi .....con anycubic non dovrebbero esserci problemi con l'altra non saprei comunque tutte le stampanti economiche che si trovano in giro , montano barre tonde e manicotti a ricircolo di sfere oppure carrelli come la ender 3 i pattini a ricircolo di sfere rettificati di qualità constano più del tuo budget Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 20 ore fa, Tomto dice: le uniche stampanti che rientrano nel tuo budget sono la anycubic linear plus ed è una delta (che si trova ancora ma se non erro è fuori produzione) oppure la sapphire core xy (solo dalla cina...e devi essere fortunato a non beccare la dogana). sono pero guide lineari cinesi .....con anycubic non dovrebbero esserci problemi con l'altra non saprei comunque tutte le stampanti economiche che si trovano in giro , montano barre tonde e manicotti a ricircolo di sfere oppure carrelli come la ender 3 i pattini a ricircolo di sfere rettificati di qualità constano più del tuo budget grazie dell'informazione... cosa vuol dire che è delta? cosa cambia da una stampante normale? (oltre agli ingombri, ho notato che è molto più alta...) per l'acquisto preferirei l'Europa proprio per i tempi di spedizione e per evitare il "rischio" dogana... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 grazie dell'informazione... cosa vuol dire che è delta? cosa cambia da una stampante normale? (oltre agli ingombri, ho notato che è molto più alta...) per l'acquisto preferirei l'Europa proprio per i tempi di spedizione e per evitare il "rischio" dogana...Significa che è molto più elegante [emoji41][emoji41][emoji41]Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkE ti consente di bestemmiare per motivi molto più complessi..... [emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 9 minuti fa, marcottt dice: Significa che è molto più elegante Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk E ti consente di bestemmiare per motivi molto più complessi..... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Concordo le delta secondo me è la più belle di tutte le stampanti fdm, però è bella quanto difficile da mettere a punto, anzi per stampe circolari è il top, senza considerare lo spazio in altezza, ma da novizio te la sconsiglio, io rimarrei su una cartesiana, solo successivamente passerei a una delta, che è figa anche solo tenerla sulla scrivania, se poi ci stampi anche........ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 1 ora fa, Belvis dice: cosa vuol dire che è delta? in rete ci sono molti video. Ha una cinematica diversa rispetto alle classiche cartesiane con assi indipendenti....nella delta sono "interpolati" ...i 3 motori ad esempio , per far salire l'hotend in verticale", devono devono muoversi all'unisono mentre nelle cartesiane si attiva solo il motore z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 51 minuti fa, Joker78 dice: Concordo le delta secondo me è la più belle di tutte le stampanti fdm, però è bella quanto difficile da mettere a punto, anzi per stampe circolari è il top, senza considerare lo spazio in altezza, ma da novizio te la sconsiglio, io rimarrei su una cartesiana, solo successivamente passerei a una delta, che è figa anche solo tenerla sulla scrivania, se poi ci stampi anche........ 38 minuti fa, Tomto dice: in rete ci sono molti video. Ha una cinematica diversa rispetto alle classiche cartesiane con assi indipendenti....nella delta sono "interpolati" ...i 3 motori ad esempio , per far salire l'hotend in verticale", devono devono muoversi all'unisono mentre nelle cartesiane si attiva solo il motore z bella è decisamente bella... ma se ho capito le bestemmie che volerebbero sono tante (avendo un po' di dimestichezza con i motori dei modellini elettrici so che far girare insieme due motori anche identici è una gran brutta rogna..)... per poter lavorare bene i motori devono muoversi all'unisono e qundi il setup diventa molto più difficile dovendo lavorare su tutti e tre i motori contemporaneamente... invece che in quelle classiche è molto più semplice capire dov'è il problema avendo i motori indipendenti... ho capito bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 5 minuti fa, Belvis dice: bella è decisamente bella... ma se ho capito le bestemmie che volerebbero sono tante (avendo un po' di dimestichezza con i motori dei modellini elettrici so che far girare insieme due motori anche identici è una gran brutta rogna..)... per poter lavorare bene i motori devono muoversi all'unisono e qundi il setup diventa molto più difficile dovendo lavorare su tutti e tre i motori contemporaneamente... invece che in quelle classiche è molto più semplice capire dov'è il problema avendo i motori indipendenti... ho capito bene? Esatto, secondo me iniziare con una cartesiana è meglio, più gestibile dall'inizio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 29 minuti fa, Belvis dice: bella è decisamente bella... ma se ho capito le bestemmie che volerebbero sono tante (avendo un po' di dimestichezza con i motori dei modellini elettrici so che far girare insieme due motori anche identici è una gran brutta rogna..)... per poter lavorare bene i motori devono muoversi all'unisono e qundi il setup diventa molto più difficile dovendo lavorare su tutti e tre i motori contemporaneamente... invece che in quelle classiche è molto più semplice capire dov'è il problema avendo i motori indipendenti... ho capito bene? Era per fare un esempio , alla fine stampa. Non so se è adatta ad un novizio : dovremmo sentire il parere di @marcottt lui ne ha una 24 minuti fa, Joker78 dice: Esatto, secondo me iniziare con una cartesiana è meglio, più gestibile dall'inizio. Direi si. La delta forse è più adatta ad un utente con esperienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 8 minuti fa, Tomto dice: Direi si. La delta forse è più adatta ad un utente con esperienza Più che altro si trova meno utenti in grado di aiutare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.