mga Inviato 4 Ottobre 2019 Inviato 4 Ottobre 2019 simplify 3d - Anycubic Chiron Lo chiedo per Simplify 3d, ma la domanda potrebbe essere generica. Vorrei creare un processo diviso con cambio di colore dopo un livello di 4mm. Raggiunto il livello la stampante dovrebbe essere messa in pausa e dovrei effettuare il cambio di filamento per poi riprendere con il nuovo colore. 1) Quale gcode mi consigliate utilizzare per queste operazioni? 2) Mi pare che Simplify 3d con il processo diviso ignori i gcode finale e iniziale quando lancio la stampa selezionandoli entrambi (per esempio quando cambio solo infill). Ma in questo caso a me serve una pausa di processo per il cambio... dove va inserito il gcode? Cita
marcottt Inviato 4 Ottobre 2019 Inviato 4 Ottobre 2019 Devi metterlo in quella finestra sotto con un codice che riferisce al Layer.Vado a memoria perchè non lo uso da tempo ma quando rientro in ufficio forse troppo un appunto in metitoAnycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
mga Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Inviato 4 Ottobre 2019 "script per la variazione di layer" ma questo lo posso lasciare sempre o lo devo compilare solo quando ho un processo diviso? Io pensavo infatti che se avessi inserito uno script in questa posizione ad ogni livello me lo avrebbe eseguito... non pensavo proprio a questa situazione Cita
marcottt Inviato 4 Ottobre 2019 Inviato 4 Ottobre 2019 queste erano le mie note in merito: pausa per cambio filo: {REPLACE "; layer 71," "M600\n; layer 71,"} pausa per inserimento oggetti: (funziona) {REPLACE "\n; layer 19, Z = " "; layer 19\nG28 Y0 X0 Z230\nM300\nM0\nG92 E0\nG28 Y0 X0\n; layer 19 "} https://3dprinterwiki.info/pause-at-layer-height-simplify3d/ ************************************** 35 minuti fa, mga dice: "script per la variazione di layer" ma questo lo posso lasciare sempre o lo devo compilare solo quando ho un processo diviso? Io pensavo infatti che se avessi inserito uno script in questa posizione ad ogni livello me lo avrebbe eseguito... non pensavo proprio a questa situazione ah boh non ricordo.... beh basta che provi e dopo apri il gcode con un editor e vedi se trovi il comando M600 (per esempio) in più di un punto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.