Livio Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Salve a tutti, sono fresco fresco dal possesso di una anycubic m (regalo) ho problemi con il livellamento, ossia dopo aver assemblato le parti sono passato al livellamento ma quando seleziono Home > Home All il piatto arretra ma la testina Nozzle non si muove sta in alto e non scende per poter poi fare i passi successivi. Qualcuno mi può aiutare darmi qualche suggerimento ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 40 minuti fa, Livio dice: Qualcuno mi può aiutare darmi qualche suggerimento ? ciao Livio, sei stato un po' troppo vago..... potrebbe essere un problema al motore di Z o un "difetto" nel fine corsa dello stesso asse. se è un difetto del motore o del driver puoi verificare provando a muoverlo con il controllo manuale.... è comune che il fine corsa risulti premuto anche se non lo è veramente e quindi l'asse rimanga fermo dove si trova(credendo di essere gia' a zero), le cause di questo problema sono un difetto fisico all'interruttore o ai suoi cavi (anche alla scheda madre ma molto piu' raramente) o una impostazione sbagliata da software. se è un difetto del fine corsa in una delle due direzioni dovresti comunque poter muovere l'asse manualmente(intendo da pc o da lcd) per ora cerchiamo di capire dove è il problema, prova a muovere da pc\display l'asse Z in entrambe le direzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.