fabius Inviato 5 Ottobre 2019 Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente. Suggerimenti graditi grazie a tutti ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Ottobre 2019 Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 4 ore fa, fabius dice: ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente. Suggerimenti graditi grazie a tutti ciao Dovresti essere più preciso, che tipo di problemi? Aderenza al piatto? Intasamento? Ecc ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Ottobre 2019 Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 5 ore fa, fabius dice: ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente. Suggerimenti graditi grazie a tutti ciao l' i3 mega di suo non stampa tpu . Devi modificare o cambiare l'estrusore ......ma stampi piccoli oggetti a 20mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Ottobre 2019 Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Tanto per questo tipo di materiali se vuoi stare tranquillo ci vuole il direct. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Ottobre 2019 Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 8 minuti fa, Joker78 dice: Tanto per questo tipo di materiali se vuoi stare tranquillo ci vuole il direct. sicuramente è l' estrusore adatto . con il bowden è più complicato , devi perderci tempo , ha dei limiti ,ma non è impossibile stampare tpu.....di certo però non lo consiglierei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabius Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Il 5/10/2019 at 20:39, Joker78 dice: Dovresti essere più preciso, che tipo di problemi? Aderenza al piatto? Intasamento? Ecc ecc ciao, i problemi sono quelli che ho detto, una evidente sottoestrusione del materiale, nonostante abbia fatto la modifica dell'estrusore, hai suggerimenti? ti ringrazio ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Adesso, fabius dice: ciao, i problemi sono quelli che ho detto, una evidente sottoestrusione del materiale, nonostante abbia fatto la modifica dell'estrusore, hai suggerimenti? ti ringrazio ciao Io se non l'hai mai fatto regolarei gli steep/mm, e tutti gli altri parametri qui sul forum nella sezione tutorial, e3dhelp ha caricato diversi video su come calibrare la stampante al meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabius Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 ok, grazie, intanto ho migliorato la situazione cambiando marca del filamento, ora va, da rivedre giusto la ritrazione per eliminare i filamenti in eccesso, mi vedo i tutorial di cui parli grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.