FoNzY Inviato 15 Novembre 2019 Autore Inviato 15 Novembre 2019 sviluppato dai migliori ingeggneri del mondo,stampato con le migliori stampanti del mondo e rifinito con cura maniacale... in foto potete vedere il proiettore.... per meta' PLA...per meta' pet-g(entrambi finiti a pochi layer dal fine stampa)... tenuto insieme da una generosa dose di colla(usata anche per tappare il buco lasciato dai layer mai stampati) nella seconda foto i led, sono montati sopra a barre di alluminio 20x20 nelle quali scorre aria per tenere il tutto (si spera) ad una temperatura decente la parte positiva è che tutto funziona 😎 peccato solo che per poco non rimango cieco per scattare la foto.... considerando che i led sono al 50% della potenza se la stampante non va apro un solarium😅 4 Cita
FoNzY Inviato 16 Novembre 2019 Autore Inviato 16 Novembre 2019 9 minuti fa, marcottt dice: ma scaldano? per il pla intendo.... la mia idea è che senza ventola arriverebbero tranquillamente a 70 gradi durante la stampa, con la ventola spero di tenere il tutto a 3'-40!? considerando anche che in quella parte della stampante ci sono altre due ventole.... tuttavia ieri dopo il test era tutto praticamente a temperatura ambiente (ventola spenta) quindi promette bene anche se quando ho poggiato la mano sopra i led accesi ho avvertito il calore... comunque il proiettore è una versione "di prova" se la stampante funziona almmeno decentemente cambio tutto 😅 3 Cita
FoNzY Inviato 30 Novembre 2019 Autore Inviato 30 Novembre 2019 piccolo aggiornamento..... il mosfet che avevo preso si è rivelato non essere adatto al pilotaggio dei led, il motivo purtoppo non lo ho ancora capito....è stato cambiato con un irfz44n e tutto funzona a meraviglia 🤣 la stampante è ad un buon punto, diciamo 80%.... purtroppo ho dimenticato di fare un foro per far passare il cavo di Z end-stop 😅 la stampante si presenta cosi il prossimo passo sara' montare il monitor ! 5 Cita
Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 Ma porca miseria che bella.... quando hai finito faresti una shopping list per chi, come me, ti vorrebbe copiare spudoratamente l'idea?? 😁 1 Cita
jagger75 Inviato 3 Dicembre 2019 Inviato 3 Dicembre 2019 ma è bellissima vista cosi non so bene se metterci le mani dentro da dietro con le maroniette oppure farci il presepe dentro 😉 visto il periodo ahahha scherzo bella davvero cavolo la voglio pure ioooooooooo 🙂 dai dai in funzione quanto manca? Cita
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Inviato 4 Dicembre 2019 15 ore fa, Killrob dice: quando hai finito faresti una shopping list per chi, come me, ti vorrebbe copiare spudoratamente l'idea?? 😁 certamente, era un cosa che avevo gia' in mente di fare appena son certo che non mi serve altro faccio una lista 😅 14 ore fa, jagger75 dice: dai dai in funzione quanto manca? speravo che fosse pronta per il 1 dicembre 😓 non manca tanto lavoro, va verniciato il supporto dell'asse Z e fresata la vaschetta... purtroppo non ho tempo libero da dedicare al progetto...spero che durante le feste di natale riesco a ritagliarmi un po' di tempo 5 Cita
Killrob Inviato 4 Dicembre 2019 Inviato 4 Dicembre 2019 17 minuti fa, FoNzY dice: certamente, era un cosa che avevo gia' in mente di fare appena son certo che non mi serve altro faccio una lista 😅 speravo che fosse pronta per il 1 dicembre 😓 non manca tanto lavoro, va verniciato il supporto dell'asse Z e fresata la vaschetta... purtroppo non ho tempo libero da dedicare al progetto...spero che durante le feste di natale riesco a ritagliarmi un po' di tempo Tifiamo tutti per te 😀 3 Cita
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Inviato 17 Gennaio 2020 37 minuti fa, I3D&MLab dice: Ciao @FoNzY come va la stampante? 😃 purtroppo 0 tempo libero 😭...a natale avrei voluto tanto dedicargli del tempo ma non sono riuscito...appena ho un po' di tempo ci torno ma non credo sara' per il momento 😞 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.