FoNzY Inviato 15 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2019 sviluppato dai migliori ingeggneri del mondo,stampato con le migliori stampanti del mondo e rifinito con cura maniacale... in foto potete vedere il proiettore.... per meta' PLA...per meta' pet-g(entrambi finiti a pochi layer dal fine stampa)... tenuto insieme da una generosa dose di colla(usata anche per tappare il buco lasciato dai layer mai stampati) nella seconda foto i led, sono montati sopra a barre di alluminio 20x20 nelle quali scorre aria per tenere il tutto (si spera) ad una temperatura decente la parte positiva è che tutto funziona 😎 peccato solo che per poco non rimango cieco per scattare la foto.... considerando che i led sono al 50% della potenza se la stampante non va apro un solarium😅 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 ma scaldano? per il pla intendo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2019 9 minuti fa, marcottt dice: ma scaldano? per il pla intendo.... la mia idea è che senza ventola arriverebbero tranquillamente a 70 gradi durante la stampa, con la ventola spero di tenere il tutto a 3'-40!? considerando anche che in quella parte della stampante ci sono altre due ventole.... tuttavia ieri dopo il test era tutto praticamente a temperatura ambiente (ventola spenta) quindi promette bene anche se quando ho poggiato la mano sopra i led accesi ho avvertito il calore... comunque il proiettore è una versione "di prova" se la stampante funziona almmeno decentemente cambio tutto 😅 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2019 piccolo aggiornamento..... il mosfet che avevo preso si è rivelato non essere adatto al pilotaggio dei led, il motivo purtoppo non lo ho ancora capito....è stato cambiato con un irfz44n e tutto funzona a meraviglia 🤣 la stampante è ad un buon punto, diciamo 80%.... purtroppo ho dimenticato di fare un foro per far passare il cavo di Z end-stop 😅 la stampante si presenta cosi il prossimo passo sara' montare il monitor ! 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 Ma porca miseria che bella.... quando hai finito faresti una shopping list per chi, come me, ti vorrebbe copiare spudoratamente l'idea?? 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 ma è bellissima vista cosi non so bene se metterci le mani dentro da dietro con le maroniette oppure farci il presepe dentro 😉 visto il periodo ahahha scherzo bella davvero cavolo la voglio pure ioooooooooo 🙂 dai dai in funzione quanto manca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 15 ore fa, Killrob dice: quando hai finito faresti una shopping list per chi, come me, ti vorrebbe copiare spudoratamente l'idea?? 😁 certamente, era un cosa che avevo gia' in mente di fare appena son certo che non mi serve altro faccio una lista 😅 14 ore fa, jagger75 dice: dai dai in funzione quanto manca? speravo che fosse pronta per il 1 dicembre 😓 non manca tanto lavoro, va verniciato il supporto dell'asse Z e fresata la vaschetta... purtroppo non ho tempo libero da dedicare al progetto...spero che durante le feste di natale riesco a ritagliarmi un po' di tempo 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2019 Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 17 minuti fa, FoNzY dice: certamente, era un cosa che avevo gia' in mente di fare appena son certo che non mi serve altro faccio una lista 😅 speravo che fosse pronta per il 1 dicembre 😓 non manca tanto lavoro, va verniciato il supporto dell'asse Z e fresata la vaschetta... purtroppo non ho tempo libero da dedicare al progetto...spero che durante le feste di natale riesco a ritagliarmi un po' di tempo Tifiamo tutti per te 😀 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Ciao @FoNzY come va la stampante? 😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 37 minuti fa, I3D&MLab dice: Ciao @FoNzY come va la stampante? 😃 purtroppo 0 tempo libero 😭...a natale avrei voluto tanto dedicargli del tempo ma non sono riuscito...appena ho un po' di tempo ci torno ma non credo sara' per il momento 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.