Giuseppe22 Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Buon giorno a tutti , piccolo problema tecnico, lancio la stampa il raft viene eseguito alla perfezione, poi al momento del riempimento si porta dietro filamenenti e si rovina la stampa, qualche idea su come risolvere il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Ciao @Giuseppe22, per capirci meglio, hai attivato il brim o il raft per migliorare l'adesione sul piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 ho impostato le impostazioni standard e selezionato supporto ed adesione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Solo per capirci meglio, secondo me è un brim, cioè un altro sistema di adesione sul piatto rispetto al raft, che ha attivato Cura quando hai giustamente selezionato l'opzione adesione. Questo solo per cercare di capire cosa ci aspettiamo di vedere e cosa succede poi realmente stampando. Hai anche attivato i supporti, ma ho come l'impressione che la stampante abbia provato a stampare "per aria". Puoi condividere il disegno che stavi cercando di stampare o il link dove lo hai trovato per valutare se il problema può essere questo? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 La tua risposta mi ha fatto ragionare, quindi sono entrato sulle impostazioni personalizzate, ed effettivamente era impostato su brim, quindi ho cercato delle impostazioni più idonee per la ender 3 ed ho sistemato le impostazioni personalizzate, impostando il raft al posto del brim. Adesso ho lasciato questa stampa e mi sembra molto bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 molto bene. però considera che il raft si usa raramente... di solito per stampare ABS o simili e/o pezzi molto ampi... che materiale è quello ? non mi sembra un pezzo che necessiti di RAFT, al massimo un pò di brim... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Pla plus sunlu, praticamente è un logo, mi servirebbe il raft perché sotto il logo c’è un rientro per inserire il biadesivo successivamente, quindi si crea un vuoto sotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Anche se imposto il supporto non lo fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Ho avuto anch'io quella impressione. Temo che la rientranza è talente "sottile", che l'altezza del supporto risultante è talmente bassa, che Cura per qualche suo setting non lo fa... Se vuoi condividere il file, provo a dargli un'occhiata. Giuro che non voglio farmi i cavoli tuoi 😅😅, ma è il sistema più semplice per capire rapidamente da cosa potrebbe dipendere il problema e se troviamo il setting balordo, la prossima volta non hai più il problema perché come ti ha detto @marcottt Il raft in effetti si cerca di usare solo quando è indispensabile per risparmiare tempo e materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Giuseppe22 scusa se te lo chiedo, ma come mai hai messo il nastro blu sul piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.