blumes Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 ciao, ho un Ender 3 presa usata ed abbastanza modificata, penso di avere problemi di asse Z, l'estrusione è molto regolare, tanto che i top layer sono molto e belli, ma le pareti hanno dei difetti, io non ho gli eccentrici perché ho le guide lineari, ma è normale che la vite dell'asse z balli dentro la chiocciola in ottone potrebbe essere questo il problema?L'asse sembra allineato perché scende molto facilmente, consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Più che normale, le chiocciole delle stampanti cinesi hanno tolleranze di mm non di decimi, poi di solito sono in ottone, praticamente il pane di ieri è più duro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blumes Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Grazie, mi consiglieresti qualcosa di migliore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Aspettiamo anche gli altri magari ti sanno consigliare dove prendere quelle buone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Aggiungo anche che molto probabilmente le barre filettate che monti siano da 1 massimo 2 profili, i profilo altro non è che la parte di filettatura che poggia all'interno della filettatura della chiocciola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blumes Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 ho ordinato uno nuova barra T8, ma non so se risolverà visto che il movimento è comunque vincolato dalle guide lineari... speravo in qualche consiglio dagli esperti... grazie, ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Solo per curiosità, perché nonostante abbia la tua stessa stampante, non sono ancora intervenuto sulla meccanica, ma considerato che hai scritto che la stampante è modificata, potresti fare due foto delle componenti di cui stai parlando? Così magari si chiariscono le idee anche gli altri e qualcuno ti può dare qualche indicazione in più... E io intanto mi ispiro 😛😛... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blumes Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 26 minuti fa, Davide87 dice: Solo per curiosità, perché nonostante abbia la tua stessa stampante, non sono ancora intervenuto sulla meccanica, ma considerato che hai scritto che la stampante è modificata, potresti fare due foto delle componenti di cui stai parlando? Così magari si chiariscono le idee anche gli altri e qualcuno ti può dare qualche indicazione in più... E io intanto mi ispiro 😛😛... Hai ragione sta sera faccio un po' di foto, comunque ho preso la stampante usata, ed era stata modificata un po' alla buona, pian piano la sto sistemando.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.