Acronalb Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 ciao, sto calibrando un po' la stampante e devo dire che ho raggiunto un buon risultato complessivo, ma c'è un problema che non riesco a risolvere. lo strato superficiale è composto da due strati sovrapposti, quello sotto in un senso, quello sopra nel senso opposto. il problema è dopo aver fatto l'infill honeycomb, parte facendo il primo strato di chiusura ma procede ad un velocità troppo alta e i filamenti estrusi è come se si sciogliessero nei buchi dell'infill generando una superficie tutt'altro che omogenea. concluso il primo strato passa allo strato superficiale conclusivo e magicamente la velocità dell'estrusore si riduce drasticamente, verrebbe uno strato perfetto se non fosse disastroso quello appena sotto... avete suggerimenti? stampo PLA con temperatura di 200°C posto qualche foto per farvi capire il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Mi sembra normale. Se vuoi nascondere infill (e peraltro dare maggior robustezza) metti come minimo 3 top layer Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Acronalb Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 15 minuti fa, marcottt dice: Mi sembra normale. Se vuoi nascondere infill (e peraltro dare maggior robustezza) metti come minimo 3 top layer Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk nono, non voglio voglio nascondere l'infill il problema sono quei buchi che si vedono tra le diverse "righe". non riesco a fare foto dettagliate durante la stampa ma vedo proprio chiaramente che il primo strato di chiusura sprofonda tra i buchi dell'infill. è normale? per capire meglio carico l'immagine dello strato sotto, questo è venuto bene, è uniforme senza buchi qua e là. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Mi sembra comunque normale. La ventola del materiale è accesa?Il materiale è ovviamente soggetto alla forza di gravità quindi cade tra un buco e l'altro.Mi sembra leggermente strano che risenti di buchi così piccoli (io ho fatto un ponte di 180mm senza supporto) ma anche il colore bianco evidenzia il tuo problema.Io a spanne direi che è normale.....Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Sono dello stesso parere di @marcott. 2 top layer sono pochi. Sono pochi anche per il bottom i li metto sempre a 5,il pezzo viene meglio e più resistente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Acronalb Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 okay 2 minuti fa, marcottt dice: Mi sembra comunque normale. La ventola del materiale è accesa? Il materiale è ovviamente soggetto alla forza di gravità quindi cade tra un buco e l'altro. Mi sembra leggermente strano che risenti di buchi così piccoli (io ho fatto un ponte di 180mm senza supporto) ma anche il colore bianco evidenzia il tuo problema. Io a spanne direi che è normale..... Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk ah okay perfetto. aumenterò i layer superiori così da "nascondere" il primo strato. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.