iLMario Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 C'è un modo, con freecad o fusion, di prendere un STL (o volendo anche un DXF da estrudere) ed allargare il perimetro esterno mantenendo inalterato forma e perimetro interno? Ad esempio questo plate: internamente deve restare identico, vorrei poterlo fare più largo esternamente (mantenendo la sagoma) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Direi di no e probabilmente fai prima a disegnarlo da capo Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 ah non saprei da dove cominciare dato che il file in realtà non ha gli scassi interni per i tasti ma un ulteriore contorno (che deve restare tale) C'è modo di creare un DXF/AI partendo da una sagoma estrusa in formato STL ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Prova a mettere il stl se non è coperto da copyright o simili Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 55 minuti fa, marcottt dice: Prova a mettere il stl se non è coperto da copyright o simili https://github.com/keebio/iris-case/blob/master/Iris Hi-Pro Top - Full Cover%2C shell.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 2 ore fa, iLMario dice: C'è modo di creare un DXF/AI partendo da una sagoma estrusa in formato STL ? puoi usare sketchup per importare .stl lavorarlo e poi esportarlo in dxf o in .stl, io lo faccio spesso...sicuramente non è un granche' come soluzione ma sicuramente funziona... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 non ho ben capito vuoi allargare il bordo esterno lasciando sia la sagoma interna e sia i buchi delle viti inalterate?cioè vuoi piu spessore sull esterno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 1 ora fa, jagger75 dice: non ho ben capito vuoi allargare il bordo esterno lasciando sia la sagoma interna e sia i buchi delle viti inalterate?cioè vuoi piu spessore sull esterno? Si esatto. A far bene le viti andrebbero convertite in M3 ma non importa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 adesso te la butto li e se ritrovo il tutorial video che avevo visto te lo metto cmq un annetto fa come diceva @FoNzY con sketcup ho dovuto rinforzare o meglio allargare lo spessore di una vaschetta per un liquido perche stava in pressione ma con le pareti da 5mm come da file originale si deformava ti faccio un sunto al volo l ho importata in skecthup ,duplicata ,estrusa la copia in larghezza e lunghezza di 5mm ,poi ci ho affogato dentro il solido della vaschetta originale e fuso i solidi ed ho ottenuto una vaschetta con pareti di 7,5mm ora l ho raccontata cosi come mi pare di ricordare ma la procedura che cerchi credo che possa essere una cosa simile se non ho capito male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Ottobre 2019 Condividi Inviato 9 Ottobre 2019 È una forma abbastanza semplice... Che esatte modifiche dovevi fare? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.