Vai al contenuto

Allargare perimetro esterno

Messaggi raccomandati

Ok.
Fusion 360
Importi mesh
Riduci a meno di 50k triangoli
Converti in b mesh (mi sembra si chiama così)
Nel tuo caso poi era facile, in pratica ho creato un piano sketch sul fondo ed ho ricopiato sullo sketch il pezzo e triangolato i buchi per avere il centro .
Poi ho espanso il bordo, estruso il tutto
Fatto i buchi
Fatto le sbordature interne ed esterne.
Cambiato i fori secondo necessità (oramai era un parametro)

Per le misure ho usato quel software (fantastico) viewer di stl che vi ho consigliato tempo fa

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh detto così sembra brutto [emoji23][emoji23][emoji23] però più o meno si

Tra l'altro era la prima volta che ci provavo... Ho perso molto tempo in dettagli in realtà microscopici e quindi inutili

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, marcottt dice:

Per le misure ho usato quel software (fantastico) viewer di stl che vi ho consigliato tempo fa

se importi il file le misure le puoi prendere direttamente con fusion ....ha degli strumenti di misura e se non sbaglio anche la quota automatica al pari di inventor .(vedi video allegato) non vedo il senso di usare un 'altro programma..a meno che nel passaggio che dice "importa a meno di 50k triangoli " non vengano corrotte le quote  e vuoi verificarle 

53 minuti fa, marcottt dice:

Beh detto così sembra brutto emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png però più o meno si

però se vai a vedere è la via più breve....alla fine come nei video di alcuni post sopra non ho fatto in maniera tanto diversa....😃

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho stampato il pezzo, sembra combaciare tutto perfettamente.

Ma adesso come si procedere ? Come spiego cosa mi serve ?

Forse "basta" allargare, sempre della stessa quantità, anche questo perimetro esterno: 
https://github.com/keebio/iris-case/blob/master/rev2-only/Iris R2 Middle Layer - Single Piece.stl

facendo i buchi per M3 (in questo caso passanti, non serve svaso)

il problema però è che la parte che è stata aggiunta nel perimetro esterno deve "salire" dello spessore del plexiglass in modo da andare in battuta con il plate superiore, provo a fare uno schizzo con vista frontale:

+--+
|  |
|  |
|  +-------------------------------------------------------
|  
+----------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

il secondo stl è nativamente  più "spigoloso"  ....poco importa ..quanto deve salire ?..60.thumb.jpg.58557053846b079b412ea8a17411c073.jpg

Più spigoloso all'interno ? non importa, non si vede. Verso l'esterno ? Male, deve essere identico all'altro, va in battuta.

Deve salire di 1.6 stando al calibro, non ho la minima idea di cosa possa succedere facendolo salire di più o di meno. Probabilmente tutto il plate superiore appoggerebbe sul bordino. Boh.

@Tomto non so quanto sia l'offset esatto, bisogna sentire con @marcottt ha allargato lui il plate superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...