marcottt Inviato 14 Ottobre 2019 Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Ok.Fusion 360Importi meshRiduci a meno di 50k triangoliConverti in b mesh (mi sembra si chiama così)Nel tuo caso poi era facile, in pratica ho creato un piano sketch sul fondo ed ho ricopiato sullo sketch il pezzo e triangolato i buchi per avere il centro .Poi ho espanso il bordo, estruso il tutto Fatto i buchi Fatto le sbordature interne ed esterne. Cambiato i fori secondo necessità (oramai era un parametro) Per le misure ho usato quel software (fantastico) viewer di stl che vi ho consigliato tempo fa Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 In pratica l'hai "ricalcato" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Ottobre 2019 Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Beh detto così sembra brutto [emoji23][emoji23][emoji23] però più o meno si Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkTra l'altro era la prima volta che ci provavo... Ho perso molto tempo in dettagli in realtà microscopici e quindi inutili Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 14 Ottobre 2019 Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 57 minuti fa, marcottt dice: Per le misure ho usato quel software (fantastico) viewer di stl che vi ho consigliato tempo fa se importi il file le misure le puoi prendere direttamente con fusion ....ha degli strumenti di misura e se non sbaglio anche la quota automatica al pari di inventor .(vedi video allegato) non vedo il senso di usare un 'altro programma..a meno che nel passaggio che dice "importa a meno di 50k triangoli " non vengano corrotte le quote e vuoi verificarle 3.mp4 53 minuti fa, marcottt dice: Beh detto così sembra brutto però più o meno si però se vai a vedere è la via più breve....alla fine come nei video di alcuni post sopra non ho fatto in maniera tanto diversa....😃 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Ottobre 2019 Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Hai ragione. Io ho usato quel software esterno perché misura bene le curve e le distanze tra piani, non ricordo se fusion lo fa Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 14 Ottobre 2019 Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 cmq per la cronaca vite m2 con testa sia esagolane che a brucola bricofer te le tira dietro non so dalle tue parti @iLMario ci sta ma credo di si anche bricoio giusto per puntualizzate e di tutte le lunghezze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 1 ora fa, jagger75 dice: cmq per la cronaca vite m2 con testa sia esagolane che a brucola bricofer te le tira dietro non so dalle tue parti @iLMario ci sta ma credo di si anche bricoio giusto per puntualizzate e di tutte le lunghezze Mai viste, le cerco da una vita Minimo M3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 Ok, ho stampato il pezzo, sembra combaciare tutto perfettamente. Ma adesso come si procedere ? Come spiego cosa mi serve ? Forse "basta" allargare, sempre della stessa quantità, anche questo perimetro esterno: https://github.com/keebio/iris-case/blob/master/rev2-only/Iris R2 Middle Layer - Single Piece.stl facendo i buchi per M3 (in questo caso passanti, non serve svaso) il problema però è che la parte che è stata aggiunta nel perimetro esterno deve "salire" dello spessore del plexiglass in modo da andare in battuta con il plate superiore, provo a fare uno schizzo con vista frontale: +--+ | | | | | +------------------------------------------------------- | +---------------------------------------------------------- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 il secondo stl è nativamente più "spigoloso" ....poco importa ..quanto deve salire ?.. i fori sono passanti da 3.4 mm non mi è chiaro come chiuderai l' assieme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 1 minuto fa, Tomto dice: il secondo stl è nativamente più "spigoloso" ....poco importa ..quanto deve salire ?.. Più spigoloso all'interno ? non importa, non si vede. Verso l'esterno ? Male, deve essere identico all'altro, va in battuta. Deve salire di 1.6 stando al calibro, non ho la minima idea di cosa possa succedere facendolo salire di più o di meno. Probabilmente tutto il plate superiore appoggerebbe sul bordino. Boh. @Tomto non so quanto sia l'offset esatto, bisogna sentire con @marcottt ha allargato lui il plate superiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.