Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro W - migliorare la qualità di stampa

Messaggi raccomandati

Ho visto anche che picchia parecchio come prezzo quindi deve essere di alta qualità, mentre cercavo lui è uscito anche il filamento in TPU, che roba è?
Gomma morbida x guarnizione ad esempio credo

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

e provare il petg?
Anche.... Ma penso resiste meno al sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra il meme dei livelli della mente, ma passare da una senza piatto riscaldato con solo PLA a una che ha tutti questi materiali mi ha fatto arrivare all'esplosione della mente direttamente dal cervello del primate senza livelli intermedi 😂

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto una prova osando e mettendo 0.1 mm di layer

piramidi.thumb.jpg.a83aee4f075b2b0b9becd636f3bd9337.jpg

Le due piramidi hanno 1,5 cm di lato, la piramide a sinistra è fatta con layer da 0.2 mm, quella di destra con layer da 0.1, sono venute bene tutte e due, solo quella da 0.1 ha le pareti molto più lisce.

Il problema è la punta, stampando la punta in un tempo sempre più breve si ritrova a sovrapporre il filamento su un filamento non ancora solido e per questo la punta si deforma, non potendo intervenire sulla velocità in tal senso pensavo di usare le colonne di supporto, per costringere la stampante a stampare una colonna di fianco e così dare il tempo agli ultimi strati di raffreddarsi, solo che su cura non trovo questa funzione automatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto normale, è il motivo per cui gli slicer vanno piano sui pezzi piccoli
La tua soluzione è corretta, la procedura meno.
Non devi creare un supporto bensì stampare contemporaneamente affianco una colonnina così dai tempo alla piramide di raffreddarsi

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello dicevo, easyprint3D ha una modalità che appoggia proprio delle colonnine random intorno all'oggetto, cura non mi pare abbia questa funzione. Sto provando con una colonnina trapezzoidale che parte da una base piccola e si allarga man mano che sale così compensa il restringimento della punta della piramide, vediamo come viene 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la colonnina è venuta decisamente meglio, avendo messo la colonnina vicina alla piramide sono venute delle imperfezioni sul lato della piramide per via del filamento di passaggio da un oggetto all'altro però la punta è decisamente più definita, con questa qualità si possono fare pezzi anche di una certa precisione, ottimo, questa stampante inizia a piacermi sul serio 😀

Grazie ancora per l'aiuto!

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...