marcottt Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Con la colonnina è venuta decisamente meglio, avendo messo la colonnina vicina alla piramide sono venute delle imperfezioni sul lato della piramide per via del filamento di passaggio da un oggetto all'altro però la punta è decisamente più definita, con questa qualità si possono fare pezzi anche di una certa precisione, ottimo, questa stampante inizia a piacermi sul serio [emoji3] Grazie ancora per l'aiuto!Si... Purtroppo saltare da un pezzo all'altro comporta quei difetti nei punti entrata e uscita Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debiru Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Ora devo tirare fuori l'attrezzatura da modellismo e ripulire la piramide finale e vedere come viene, sono proprio curioso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 comunque considera che layer 01. è proprio piccolo... probabilmente 0.15 non noti differenze ma guadagni il 50% del tempo su stampe ampie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debiru Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Beh, dipende anche per cosa serve, per adesso sto sperimentando, ma la maggior parte delle stampe le farò a 0.2, poi dipende dall'oggetto, se devo fare oggetti con superfici irregolari o tondeggianti per cui serve una certa qualità farò 0.1, se devo fare parallelepipedi vado di 0.2, poi devo anche vedere quanto riesco ad "aggiustare" con la carta abrasiva da 600 e 800, a dicembre sono stato in Giappone e ho fatto spesa di attrezzi per la rifinitura che qui in Italia ammesso che si riescano a trovare te li fanno pagare un occhio della testa, lì te li tirano dietro 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 13 ore fa, debiru dice: Ok, ho fatto una prova osando e mettendo 0.1 mm di layer Le due piramidi hanno 1,5 cm di lato, la piramide a sinistra è fatta con layer da 0.2 mm, quella di destra con layer da 0.1, sono venute bene tutte e due, solo quella da 0.1 ha le pareti molto più lisce. Il problema è la punta, stampando la punta in un tempo sempre più breve si ritrova a sovrapporre il filamento su un filamento non ancora solido e per questo la punta si deforma, non potendo intervenire sulla velocità in tal senso pensavo di usare le colonne di supporto, per costringere la stampante a stampare una colonna di fianco e così dare il tempo agli ultimi strati di raffreddarsi, solo che su cura non trovo questa funzione automatica... Scusa ma non capisco, perché non puoi intervenire sulla velocità? Quelle piramidi e a che velocità le hai stampate? In cura ci sono degli script che possono farti variare i parametri in corso di stampa anche la velocità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debiru Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Adesso, Killrob dice: In cura ci sono degli script che possono farti variare i parametri in corso di stampa anche la velocità. Quindi c'è la possibilità di una velocità variabile? Ho provato a vedere i valori ma nessuno mi pareva si riferisse alla possibilità di una graduale diminuzione della velocità, mi puoi spiegare meglio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Abbi pazienza ora sono al lavoro, stasera ti do tutte le delucidazioni del caso. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debiru Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 7 minuti fa, Killrob dice: Abbi pazienza ora sono al lavoro, stasera ti do tutte le delucidazioni del caso. Tranquillo, stiamo sulla stessa barca 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Di solito lo fa lo slicer.. Probabilmente lo fa già ma è troppo piccolo il punto e non rallentano abbastanza. E comunque anche andasse pianissimo sarebbe peggio perché "bollirebbe" tutta la zona il nozzle caldo.Potresti invece abbassare di brutto la temperatura verso la fine... Tipo 190/195 gradi Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 3 ore fa, marcottt dice: Di solito lo fa lo slicer.. Probabilmente lo fa già ma è troppo piccolo il punto e non rallentano abbastanza. E comunque anche andasse pianissimo sarebbe peggio perché "bollirebbe" tutta la zona il nozzle caldo. Potresti invece abbassare di brutto la temperatura verso la fine... Tipo 190/195 gradi Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Anche, e lo script che mi avevi consigliato tu nell'altro post sarebbe ideale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.