Giuseppe22 Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 ciao a tutti, su tutte le stampe che faccio ad un certo punto in altezza mi capita sempre questo difetto, non capisco da cosa sia dovuto visto che il resto della stampa non mi sembra malvagia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 c'è un impedimento meccanico in Z a quella esatta altezza.... potresti misurare il punto in cui si presenta il difetta il difetto, con il controllo manuale spostare Z alla stessa altezza e sempre con il controllo manuale verificare muovendo X e Y che tipo di problema è.... io scommetto su un cavo un po' corto😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Perfetto, adesso provo! Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 No, non ci sono cavi corti, ma ho notato che: se muovo dal lcd l’asse Z su qualsiasi misura lui arriva a quella misura e poi cala, non rimane fermo su quel punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 48 minuti fa, Giuseppe22 dice: No, non ci sono cavi corti, ma ho notato che: se muovo dal lcd l’asse Z su qualsiasi misura lui arriva a quella misura e poi cala, non rimane fermo su quel punto. strano, ma le stampe escono con le dimensioni corrette? in Z intendo.... comuqnue notato altro di strano all'altezza di Z incriminata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Controlla non solo i cavi ma anche lo scorrimento, e le cinghie Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Secondo me dipende dallo scorrimento delle cinghie forse sono da tarare, ma non so come Capire quale sia una buona taratura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Se fossero da tarare non avresti il difetto nello stesso punto ma random. Comunque tendile più o meno come una corda da chitarra.. Non troppoControlla anche se dentro la cinghia non ci sia imperfezioni Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe22 Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Ok, grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 13 Ottobre 2019 Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 guarda che dalla penultima foto poco sopra lo strappo si vedono altri 2 layer nei quali credo che stava per fare la stessa cosa sono piu evidenti degli altri si vede anche nella prima foto sul lato destro sopra sempre la fessura un layer ad un mezzo centimetro stava per iniziare ad estrudere male non è che a ti va in tiro la bobina del filamento ? oppure vedi bene lo scorrere dei carrelli su quante stampe hai trovato questo problema?solo con questa bobina o anche con altre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.