Zenath88 Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 Ho da poco preso una Alfawise U20 e purtroppo non mi sto trovando benissimo a causa di diversi problemi che ha avuto e sta avendo tutt'ora. Per questo vorrei chiedervi se ci sono delle stampanti 3D ad un prezzo ragionevole che necessitino di poca manutenzione, nel senso che la monto, preparo i fila di stampa, stampo e che ogni due per tre non abbia problemi di livellamento del piano o intasamento di ugello o qualsiasi sorta di problema che ne derivi 😅 Purtroppo sono fuori tutto il giorno per lavoro e quando torno a casa non è bello trovarsi 10/15 ore di stampaggio buttate via per queste cose, quindi me ne servirebbe una affidabile da questo punto di vista. La stampante mi andrebbe bene delle dimensioni della U20, o almeno un 30x30x30 come piano visto che dovrei usarla per fare pezzi di cosplay tra armi e armature. Utilizzerei PLA e stavo addocchiando la Anycubic D Predator. Qualcuno sa come lavora e se sia affidabile? Ho visto che ha un piatto fermo e rotondo, quindi diverso dalla mia U20. È difficile da utilizzare? Nel caso esistano altre alternative ditemi pure che non sono molto pratico del settore. Grazie in anticipo a tutti 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 1 ora fa, Zenath88 dice: Utilizzerei PLA e stavo addocchiando la Anycubic D Predator. dal punto di vista affidabilita' è uguale alla alfawaise, tutte le stampanti di questo tipo (cinesi o simili) hanno hardware minimale che le rende poco affidabili.... se vuoi una stampante super affidabile che non crei mai problemi e che sia sempre pronta a stampare la soluzione piu' economica è la zortrax m200\m200+ che nuova sta a 2200eur.....usata a 800\900... purtroppo cosi è, l'affidabilita' si paga 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zenath88 Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 1 ora fa, FoNzY dice: dal punto di vista affidabilita' è uguale alla alfawaise, tutte le stampanti di questo tipo (cinesi o simili) hanno hardware minimale che le rende poco affidabili.... se vuoi una stampante super affidabile che non crei mai problemi e che sia sempre pronta a stampare la soluzione piu' economica è la zortrax m200\m200+ che nuova sta a 2200eur.....usata a 800\900... purtroppo cosi è, l'affidabilita' si paga 😅 🤔 Capito, quindi anche prendendo una qualsiasi altra stampante 3D sotto i 2200€ nuova non mi cambierebbe nulla? 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 16 minuti fa, Zenath88 dice: 🤔 Capito, quindi anche prendendo una qualsiasi altra stampante 3D sotto i 2200€ nuova non mi cambierebbe nulla? 😅 purtroppo no, tute cinesoidi, tutte cloni di altri clone...tutte uguali 😥 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zenath88 Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 50 minuti fa, FoNzY dice: purtroppo no, tute cinesoidi, tutte cloni di altri clone...tutte uguali 😥 Peccato 😔 purtroppo se non riesco a sistemare la mia dovrò per forza di cose cambiarla 😅 tra le cinesoidi ne avresti una da consigliarmi con un grande piano di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 creality cr-10 piano di stampa grande buona affidabilità stampe da ore portate a termine senza problemi usando PLA 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zenath88 Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 4 ore fa, Killrob dice: creality cr-10 piano di stampa grande buona affidabilità stampe da ore portate a termine senza problemi usando PLA Provo a darci un'occhiata allora, grazie 😉 Tra l'altro credo che la mia sia la copia di quella a vedere dalle foto 😅🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 potrebbe essere una copia a livello hardware, ma ti assicuro che a livello firmware è tutt'altro. Se decidi di prenderla dimmelo che ti do un altro paio di consigli di pezzi da prendere su amazon che costano poco ma che migliorano notevolmente la semplicità d'uso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zenath88 Inviato 16 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Ok, grazie mille 😉 Già un paio di pezzi li avrei già per la CR-10 visto che li consigliavano da mettere anche sulla mia (tappetino per non dissipare calore, gruppo ruota dentata e blocco in alluminio) ma non li ho ancora messi visto che da sempre problemi già di base 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Io ti ci faccio aggiungere delle molle che ti fanno livellare una volta sola ogni tanto. Considera che io, con le molle che ti consiglio, ho livellato un mese e mezzo fa e ci ho fatto già decine di stampe. Certo ho anche la fortuna di avere un piatto che non flette. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.