Shini3D Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 9 minuti fa, Davide87 dice: La soluzione delle rondelle in metallo sulla carta sembra interessante, anche se più laboriosa, però non ho esperienza in merito e non saprei dirti quanto è risolutiva... provo e faccio sapere, ho già fatto un post nella sezione "hardware" ma ti chiedo lo stesso, non funziona più la ventola layer di conseguenza volevo cambiare entrambe le ventole sia layer che estrusore, sai consigliarmi qualcosa di migliore di quelle stock ? molti usano le noctua ma è pieno di recensioni negative dove dicono che si, sono più silenziose ma muovono anche poca aria, voglio qualcosa che raffreddi come si deve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Io per raffreddare l'heat sink uso una noctua che per le mie attuali necessità va bene. Posso confermarti che se intendi prima o poi montare un hotend all metal, molto probabilmente non è la scelta ideale e ti serve qualcosa di più efficace. Per quanto riguarda la ventola tangenziale per il filamento fuso io ho fatto quello che è riportato al punto 4 della discussione sotto e ho potuto notare dei bei miglioramenti. https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8652-la-mia-ender-3-e-i-suoi-upgrade/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Che vantaggi avrei a montare un hotend all metal? Avrei dei vantaggi in termini di qualità di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 2 minuti fa, Shini3D dice: Avrei dei vantaggi in termini di qualità di stampa? Onestamente in termini di qualità non penso ci sarebbero grosse differenze, ma non avendo provato a fondo, non ne ho la certezza e se qualcuno con più esperienza di me con gli all metal volesse commentare, sarei contento... I vantaggi sicuri sono il fatto di poter stampare materiali che hanno bisogno di temperature più elevate (sopra a 240-250°C) di quelli "standard" come nylon e policarbonato, ecc., cosa che con la gola con il ptfe non puoi fare perché questo degraderebbe generando fra le altre cose gas pericolosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 12 ore fa, Davide87 dice: Una volta @iLMario (su mia imbeccata) ha provato a stampare tutto il fitting in plastica e si è deformato rapidamente... Secondo me, in Cosa ho fatto io? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 8 minuti fa, iLMario dice: Cosa ho fatto io? Avevi aperto una discussione sui connettori per il tubo bowden e io avevo linkato un video di chep in cui faceva una modifica per bloccare il bowden stampando l'intero connettore. Tu avevi provato a stamparlo, ma era durato ben poco, perché si deforma troppo facilmente se non ricordo male... Questa qui https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8737-giunti-pneumatici-ptfe/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.