Killrob Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 stavo guardando su un sito e ho visto gli hotend E3D-V6 e c'era la suddivisione fra diretto e bowden, a parte il fatto che mi sembrano fisicamente identici ma anche andando a guardare le specifiche tecniche del sito stesso sono uguali. E allora mi chiedo... che differenza c'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 Il bowden è quello estrusore che riceve il pla da un tubo (il bowden) al cui estremo opposto si trova il motore e l'ingranaggio di estrusione che muove il filamento.Il direct è.... Diretto ovvero il motore è calettato sopra estrusore. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 si questo lo sapevo, io volevo sapere la differenza fra quei 2 hotend che mi sembrano assolutamente identici, se vuoi ti do il sito per andare a vedere. ecco il sito https://3dmano.it/ se clicchi sll'immagine e3d-v6 estrusori ci arrivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 23 minuti fa, Killrob dice: si questo lo sapevo, io volevo sapere la differenza fra quei 2 hotend che mi sembrano assolutamente identici, se vuoi ti do il sito per andare a vedere. ecco il sito https://3dmano.it/ se clicchi sll'immagine e3d-v6 estrusori ci arrivi gli hotend sono gli stessi . Cambia sono che una parte dell' hohend viene racchiusa nel titan extruder attaccato al motore che in caso di direct ,e tutto il blocco è sull'asse x. se invece è bowden di solito si mette un attacco diverso per posizionare l'hotend sull asse x mentre l'estrusore e relativo motore sono staccati e messi in remoto nel modo in cui già conosci guarda questo video sul direct se guardi bene l'hotended è sempre lo stesso.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 ma infatti il punto è proprio quello, non capisco perchè quel sito li mette in vendita come se fossero diversi quando invece sono la stessa identica cosa e con prezzi diversi oltretutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Ottobre 2019 Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 Perché nel bowden c'è anche :Bowden add-on800mm di Tubo Teflon (PTFE).1 x Vite Accopiamento per Estrusore.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.