Evocatore Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Salve a tutti, avrei un problema con la mia stampante Sparkmaker SLA. Ogni volta che la mando in stampa anzichè stampare il file inserito, mi stampa un blocchetto di resina rettangolare. Ho provato a stampare con un file di prova e funziona. Lo schermo LCD riproduce il file che dovrei effettivamente stampare eppure ogni volta che aggiungo la resina e la faccio partire non riesco ad ottenere nulla. Chi sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta sul da farsi? PS. la ricalibro ogni volta spingendo la lamina di alluminio e stringendo le viti, ma non cambia il risultaot. DOve sbaglio? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 2 ore fa, Evocatore dice: mi stampa un blocchetto di resina rettangolare. ma è un blocco regolare o un ammasso informe? 2 ore fa, Evocatore dice: Ho provato a stampare con un file di prova e funziona. quando lo hai fatto? come prima stampa? e dopo sei riuscito a stampare altro? 2 ore fa, Evocatore dice: DOve sbaglio? se è come penso, hai stampato il file di prova ed è andato ok,poi hai pulito la vasca e non sei riuscito piu' a stampare niente...se è cosi hai sicuramente rovinato il fap e la luce non riesce piu' a "passare" nel modo giusto.... posta i dati di slicing se puoi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Evocatore Inviato 17 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2019 Stampa un blocco regolare di resina. (vedi allegato) Già dalla prima stampa, quindi non ho danneggiato nulla! Il file di prova lo ha stampato bene, il mio file sia prima della prova che dopo non va. Grazie. Ecco il file: https://drive.google.com/file/d/1MyHVKK5Jta_kxvCRaEORaah3UFPNi-Mb/view?usp=sharing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Evocatore Inviato 19 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Nessuno sa aiutarmi? 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Evocatore Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Il 16/10/2019 at 17:04, FoNzY dice: ma è un blocco regolare o un ammasso informe? quando lo hai fatto? come prima stampa? e dopo sei riuscito a stampare altro? se è come penso, hai stampato il file di prova ed è andato ok,poi hai pulito la vasca e non sei riuscito piu' a stampare niente...se è cosi hai sicuramente rovinato il fap e la luce non riesce piu' a "passare" nel modo giusto.... posta i dati di slicing se puoi..... Nulla?😢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 dovresti dire che slicer usi..e le impostazioni di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Evocatore Inviato 22 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 2 ore fa, Tomto dice: dovresti dire che slicer usi..e le impostazioni di stampa Chitubox con le impostazioni predefinite sparkmaker. 🤷🏻♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 20 minuti fa, Evocatore dice: Chitubox con le impostazioni predefinite sparkmaker. 🤷🏻♂️ nelle impostazioni predefinite per la tua stampante il tempo di esposizione è a 6 secondi per layer . Troppo pochi per la maggior parte delle resine . La tua stampante se non sbaglio ha un fonte luminosa tra i 20/25 watt ....molto probabilmente sono rimasti attaccati solo i bottom layer che hanno 50s di esposizione (che per i bottom può andar bene) Il tempo di esposizione per layer varia in base al tipo di resina usata ,prova a metterlo a 15 s . e dicci quale resina stai usando ...se è una resina cinese di solito i produttori mettono un range esposizione molto vago...per la mia mettono tra 5/15 secondi ma i tempi di esposizione utili nel mio caso vanno da 8/12 ,di solito metto 12 ma ancora sto cercando i valori ottimali 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 @Evocatore stavo guardando il blocco stampato. Per caso stai usando una resina dayligth? il file di prova che sei riuscito a stampare è stato fatto sempre con la stessa resina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Evocatore Inviato 23 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 15 ore fa, Tomto dice: nelle impostazioni predefinite per la tua stampante il tempo di esposizione è a 6 secondi per layer . Troppo pochi per la maggior parte delle resine . La tua stampante se non sbaglio ha un fonte luminosa tra i 20/25 watt ....molto probabilmente sono rimasti attaccati solo i bottom layer che hanno 50s di esposizione (che per i bottom può andar bene) Il tempo di esposizione per layer varia in base al tipo di resina usata ,prova a metterlo a 15 s . e dicci quale resina stai usando ...se è una resina cinese di solito i produttori mettono un range esposizione molto vago...per la mia mettono tra 5/15 secondi ma i tempi di esposizione utili nel mio caso vanno da 8/12 ,di solito metto 12 ma ancora sto cercando i valori ottimali Mi sa che hai centrato il problema! Ha una logica! Ora ti mando il tipo di resina! E provo a cambiare impostaZioni!! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.