Gianluca Gatto Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 Salve a tutti, ho aquistato da 9 giorni una da vinci 1.0 pro e dopo aver effettuato regolarmente la prova di stampa, si è verificato un blocco del filamento all'interno dell'estrusore, non esegue la stampa, ne' lo scarico del filamento. Ho effettuato,come da istruzioni, più volte il riscaldamento da pulizia ugello e scarico. Il filamento non riuscendo a ritornare indietro si è rotto nella parte del motore di avvolgimento rimanendo bloccato probabilmente tra l'estrusore e il motore (si vede nel tubicino bianco), come posso procedere per rimuoverlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Ottobre 2019 Condividi Inviato 16 Ottobre 2019 19 minuti fa, Gianluca Gatto dice: come posso procedere per rimuoverlo? scaldi il nozzle e con le mani tiri via il filo. questo è un problema molto comune nella da vinci 1.0 pro e si ripresentera' per risolvero in modo definitivo devi sostituire il blocca tubo vicino al motore (nelel foto non si vede perche' sotto alla copertura nera) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca Gatto Inviato 21 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Il blocca tubo come si può togliere visto che la parte tra il connettore e l'estrusore che ci stacca c'è un altro tubo e il filamento blocca tutto. Il connettore superiore è stretto con una fascetta, c'è un etichetta dove dice "non rimuovere". Per caso rimuovendo sta fascetta si libera il tubo sottostante tra il connettore e l'estrusore? Mi sai dare qualche suggerimento? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KapoFla Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Il 21/10/2019 at 16:30, Gianluca Gatto dice: Il blocca tubo come si può togliere visto che la parte tra il connettore e l'estrusore che ci stacca c'è un altro tubo e il filamento blocca tutto. Il connettore superiore è stretto con una fascetta, c'è un etichetta dove dice "non rimuovere". Per caso rimuovendo sta fascetta si libera il tubo sottostante tra il connettore e l'estrusore? Mi sai dare qualche suggerimento? Grazie Ho lo stesso problema, seguo la discussione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dani82 Inviato 3 Marzo 2020 Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Scusate ho letto questa discussione e ho il vostro solito problema. Come avete risolto? Non trovo tutorial Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.