invernomuto Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Che sia più adatto alla stampa il Petg rispetto al Pet è una Leggenda metropolitana. Io stampo prevalentemente Pet si stampa a temperature come un pla plus. Una volta trovato il giusto setup si stampa a meraviglia. Non puzza non delamina a meno che non si utilizzino temperature troppo basse . La ventola si usa come nel Petg Pensa io o iniziato ad utizzarlo per caso credendo di aver preso un Petg anomalo per via delle temperature di stampa minori. Non ricordo quale utente mi fece notare che mi ero sbagliato.... Comunque lo stampo meglio del Petg ma mai come il pla.... Preferisco il Pet al pla solo perché è meno rigido e può stare sotto il sole..... Ma come stampabilitá il pla è insuperabile Una pecca del Pet è che si trova poco ed il più delle volte è disponibile in 2 colori.,cosa che non è un problema nel mio caso. Buono a sapersi, ho sempre saputo che il PETG era la versione stampabile del PET e non ho mai trovato PET ma solo PETG. Meglio, un materiale in più...Io con il PETG+ della sunlu mi trovo molto bene (235° e 60° il bed), ovviamente il PLA (e PLA+) è più semplice ma con il PETG, stringing a parte e con qualche impostazione ad hoc in cura, io ammetto di non aver trovato queste grosse difficoltà. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 20 ore fa, Tomto dice: Una pecca del Pet è che si trova poco ed il più delle volte è disponibile in 2 colori.,cosa che non è un problema nel mio caso. Io uso quello di 3dcolors, disponibile in diversi colori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 2 ore fa, eavo dice: Io uso quello di 3dcolors, disponibile in diversi colori. Link ? Grazie in anticipo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 https://www.3dcolors.it/shop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 29 Novembre 2019 Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Ciao, alla fine l’hai stampato il PETG ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 @Belvis quello che ti serve è l'asa non il petg, dacci un occhio lo trovi da 3djake Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belvis Inviato 5 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 19 ore fa, Killrob dice: @Belvis quello che ti serve è l'asa non il petg, dacci un occhio lo trovi da 3djake grazie del consiglio, era un materiale che non conoscevo... hai qualche marca da consigliarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 3djake ha quello della fillamentum che @marcottt usa senza problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.