IlDieghino Inviato 17 Ottobre 2019 Condividi Inviato 17 Ottobre 2019 Vi posto due stampe dello stesso prodotto un con ironing e top layer concentrico e una con ironing e top a zig Zag, nel primo ironing ha sciolto troppo il centro ma poi ottimo risultato invece nel secondo disastro andando a creare dei piccoli solchi vuoti. Tenendo conto della poco qualità della effetto stiratura in generale su una Ender 3, secondo voi il secondo problema e dovuto anche a una bassa quantità ti top layer? Ne uso 3 con ultima faccia di finitura, inoltre se guardato di lato( alto un paio di mm) se si guarda con attenzione sembra che alcuni layer non siano perfettamente incollati tra loro.....consigli? Magari troppi passaggi dovuto a troppi layer di parete o a strati troppo alti? Noto anche che gli spigoli non sono netti ma un po' deformati credo dal calore(ugello a 195 come da dichiarazione sunlu) Porto altra foto di tutti i tentativi, niente ironing non ne vuole sapere, non riesco a ottenere una superficie liscia, posso solo aumentare di un top layer così le linee ad o crociate rendono più omogenea la faccia, ironing e cinese e mi bruciasse e levasse il top, avendo provato con mille impostazioni differenti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 17 Ottobre 2019 Condividi Inviato 17 Ottobre 2019 Se non sbaglio, l'ugello originale è di quelli "appuntiti", che non sono l'ideale per l'ironing... Ne esistono di piatti, che funzionano sicuramente meglio. Dalle prime foto in alto, sembra ci sia stato un po' di underextrusion, si vedono buchi anche sulle pareti, le pareti degli ultimi sotto sono belle uniformi? Quale altezza di layer hai utilizzato, perché in funzione dell'altezza layer, è meglio usare più o meno top layer per migliorare l'aspetto finale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 18 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Alla fine ho usato 0 2 per tutti e 3 top layer....dopo 12 tentativi ecco cosa ho ottenuto alla fine, intervenendo su ironing con velocità 90, 0 2 di distanza 3 gli a 25.. direi ottimo risultato come tassello per la mia scacchiera Anche quello che sembrava sottoestrusione delle pareti l'ho risolta inserendo una parete esterna in più, tot una interna e due esterne 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Direi ottimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 18 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Direi anche il pla sunlu plus da ottimi risultati, tiene bene colore e durezza, il layer rimane bene una volta asciugato. ..se si sbaglia una impostazione appare subito netta in stampa ed e facilmente capibile e intervenire sull'errore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.