Gaffino79 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Ciao a tutti di nuovo dopo avere risolto i problemi di temperatura facendo il tuning pid ora la stampante a inizio layer mi manca di materiale e non so il motivo allego foto per fare capire il difetto Avete cosigli per risolvere la situazione? Ha ho una 4max della anycubic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Non c'è foto Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 18 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Eccola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Quel "pattern" che si vede nell'ultima foto nella metà alta a sinistra, mi ricorda molto il problema di cui abbiamo parlato in un'altra discussione che linko sotto. Per caso in quella zona lo spessore del pezzo è sottile (diciamo 1-2 mm)? https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8709-difetto-in-corrispondenza-del-z-seam-simile-a-underextrusion-risolto/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 18 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Lo spessore è sui 5/6mm Comunque do una occhiata al discussione stasera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 si ma qui la parete è constante per tutto il pezzo il problema che portavi tu era diverso secondo me a lui lo ha fatto anche nel pezzo iniziale secondo me è qualcosa legato alla estrusione e alla velocità di cambio layer o addirittura problemi di jerk almeno presumo il pezzo è fatto quasi a scacchi per caso hai attivato il random sul cambio layer ad ogni tot layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 @jagger75, l'ho detto perchè per tutto un pezzo (cerchiato in rosso) non si vede il problema, e i confini sembrano veramente "netti". E secondo me dipende da dove viene posizionata la Z seam. @Gaffino79 quali impostazioni della z seam hai utilizzato? Usi Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 se è cosi puo essere è un problema conj il quale non mi ci sono mai incotrato percio se lo consigli di fare un controllo su quelle regolazione non fa male di certo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 @jagger75 è un problema veramente subdolo, a volte appare, a volte no, anche a parità di impostazioni e design. Solo se c'è una combinazione di fattori diventa visibile, perché può comunque esserci, ma non essere visibile, perché rimane tra infill e parete interna... e non è semplice nemmeno trovare una soluzione, spesso l'ottimizzazione della sequenza delle pareti aiuta, ma non è la panacea di tutti mali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 pero se fosse problema di z seam credo la linea dovrebbe essere piu marcata li vedo invece proprio filamenti estrusi male almeno mi sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.