Davide87 Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Cavoli... Le foto sono un pelo sfuocate e non riesco a capire benissimo, riesci quando hai un attimo di tempo a fare un ingrandimento del "buco"? Secondo me adesso potrebbe essere un problema differente dal primo... Però mi serve un riassunto: adesso stai utilizzando cura o simply? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Ho provato con entrambi è una semi ala di aereo un solo layer come involucro e riempimento del 2% temp 200 gradi pla ho cambiato anche file convinto fosse colpa del file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 a spanne mi sembra che 2% sia troppo poco e li si sia formato un buco, può darsi che altri usino lo stesso riempiemnto % ma magri hanno uno slicer diverso o un disegno dell'infill diverso e magari ottengono risultati diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Il resto delle ali sono venute perfette con riempimento 2% Stasera comunque faccio foto più a fuoco 2 minuti fa, Gaffino79 dice: Il resto delle ali sono venute perfette con riempimento 2% Stasera comunque faccio foto più a fuoco L'unico cambiamento è stato il pla per il resto delle ali ho usato un pla fluo e stasera faccio foto sono bellissime anzi che mi ero gasato un mucchio 6 minuti fa, Gaffino79 dice: Il resto delle ali sono venute perfette con riempimento 2% Stasera comunque faccio foto più a fuoco L'unico cambiamento è stato il pla per il resto delle ali ho usato un pla fluo e stasera faccio foto sono bellissime anzi che mi ero gasato un mucchio Ho fatto prove a 190gradi a 210 a 220 sempre stesso difetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 1 ora fa, Gaffino79 dice: Il resto delle ali sono venute perfette con riempimento 2% Stasera comunque faccio foto più a fuoco L'unico cambiamento è stato il pla per il resto delle ali ho usato un pla fluo e stasera faccio foto sono bellissime anzi che mi ero gasato un mucchio Ho fatto prove a 190gradi a 210 a 220 sempre stesso difetto Vi è mai capitato filamento che non funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Queste sono le foto dettagliate e ora cambio pla e faccio un cubo di prova l'altra cosa che ho notato che con layer di 0.1 fa molto meno il difetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Confermo detto in precedenza, potrebbe essere underextrusion, però @marcottt può aver ragione, potrebbe essere un problema legato all'infill molto basso... Il motivo per il quale non lo fa con altri filamenti potrebbe dipendere in effetti dalla temperatura differente di fusione oppure dall'orientamento del pezzo... Quelle problematiche sono pareti per come hai orientato il pezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Con le foto dettagliate mi sembra di vedere diffusa sottoestrusione Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Quindi?? Soluzione?? Io è due settimane che faccio prove sono arrivato anche a 120 di flusso e 140 per il riempimento ma il difetto è rimasto uguale o pravato tutte le temperature possibili e il difetto è rimasto 2 ore fa, Davide87 dice: Confermo detto in precedenza, potrebbe essere underextrusion, però @marcottt può aver ragione, potrebbe essere un problema legato all'infill molto basso... Il motivo per il quale non lo fa con altri filamenti potrebbe dipendere in effetti dalla temperatura differente di fusione oppure dall'orientamento del pezzo... Quelle problematiche sono pareti per come hai orientato il pezzo? Il pezzo è in verticale e comunque il problema è anche nel riempimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 ma se stampi un cubetto vuoto? ovvero un cubetto diciamo 30x30x30 con 1 perimetro, zero infill e zero top ? (in pratica un vaso quadrato...) potresti provare ... secondo me presenta problemi estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.