Gaffino79 Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Domani faccio prova ma anche secondo me presenterà problemi di estrusione io sono convinto che sia il gruppo estrusione da sostituire o il motore passo passo che ha problemi ma non sono un super intenditore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Il motore di per sé non è probabile. Più eventuale viti strette troppo o troppo poco oppure la vref Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Vref??non conosco il termine Quella vite che regola la stretta del pla c'è un metodo per regolarla?? La anycubic mi ha scritto anche di fare questo Adesso, Gaffino79 dice: Vref??non conosco il termine Quella vite che regola la stretta del pla c'è un metodo per regolarla?? La anycubic mi ha scritto anche di fare questo Io comunque la macchina l'ho smantata più volte per le varie manutenzioni e sostituzioni dei consumabili ma tutti sti problemi non li ho mai avuto ora ho ordinato che arriva domani un gruppo estrusore nuovo e mi faccio da li se il difetto persiste smonto la scheda e cavo da alimentata i le epron di driver come mi consigliano poi vola fuori dalla finestra perchè mi sto stancando😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 La vref è la tensione erogata da un trimmer sul driver (quello che ti consigliano di swappare), quella tensione regola direttamente la corrente mandata ai motori, poca corrente =poca forza motore, troppa corrente =motore bollente / bruciato. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Non saprei da che parte farmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 In parole povere dovrei cavare i due cip e usare la vite di regolazione sul estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 No dovresti verificare se è corretta la vref tramite tester. C'è un video anche di anycubic in merito.Se non sai farlo per ora lascia perdere perché non è difficile bruciare qualcosa Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Due cose che mi vengono in mente da controllare per la sottoestrusione prima di smontare tutto... 1) Quali valori di distanza e velocità di ritrazione stai utilizzando? 2) riesci a controllare che il tubo in prfe non abbia preso gioco, e che i suoi connettori siano "sani"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaffino79 Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 3 ore fa, marcottt dice: La vref è la tensione erogata da un trimmer sul driver (quello che ti consigliano di swappare), quella tensione regola direttamente la corrente mandata ai motori, poca corrente =poca forza motore, troppa corrente =motore bollente / bruciato. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk 4 ore fa, Gaffino79 dice: Vref??non conosco il termine Quella vite che regola la stretta del pla c'è un metodo per regolarla?? La anycubic mi ha scritto anche di fare questo Io comunque la macchina l'ho smantata più volte per le varie manutenzioni e sostituzioni dei consumabili ma tutti sti problemi non li ho mai avuto ora ho ordinato che arriva domani un gruppo estrusore nuovo e mi faccio da li se il difetto persiste smonto la scheda e cavo da alimentata i le epron di driver come mi consigliano poi vola fuori dalla finestra perchè mi sto stancando😁 Mm di retrazione 3 e velocità 70 50 minuti fa, Davide87 dice: Due cose che mi vengono in mente da controllare per la sottoestrusione prima di smontare tutto... 1) Quali valori di distanza e velocità di ritrazione stai utilizzando? 2) riesci a controllare che il tubo in prfe non abbia preso gioco, e che i suoi connettori siano "sani"? Mm3 e velocità 70 1 minuto fa, Gaffino79 dice: Io comunque la macchina l'ho smantata più volte per le varie manutenzioni e sostituzioni dei consumabili ma tutti sti problemi non li ho mai avuto ora ho ordinato che arriva domani un gruppo estrusore nuovo e mi faccio da li se il difetto persiste smonto la scheda e cavo da alimentata i le epron di driver come mi consigliano poi vola fuori dalla finestra perchè mi sto stancando😁 Mm di retrazione 3 e velocità 70 Mm3 e velocità 70 Il tubo non mi sembra molto rovinato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 17 minuti fa, Gaffino79 dice: Mm3 e velocità 70 Abbasserei la velocità a 40 mm/s per vedere se aiuta... Secondo me hai scelto un modello ideale per evidenziare i difettini di stampa (parete sottile/singola, basso infill) e stai usando un filamento che sulla carta non è male, ma magari per questioni di oozing o altro non aiuta... So che può essere snervante, però se eliminiamo una cosa alla volta, magari si arriva al nocciolo alla fine... 👍👍👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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