Bionuto Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Salve a tutti, Sono un novizio del settore, ho una creality enter 3 con cui stampare e uso cura come slicer. Ho stampato un cubo di calibrazione e mi veniva il rilievo della X decentrato rispetto alla faccia del cubo, la Y non è venuta bene e la Z è tutta storta ed inoltre il lato lungo X non veniva di 20mm ma 17mm, quindi sono andato a mettere a posto gli step/mm per avere quel lato di 20mm. Questa operazione ha funzionato e il lato ora è lungo 20mm, ma il problema sulla X, la Y e la Z persiste. Allego delle foto per rendere più chiaro il problema. Il file usato per stampare è il calibration cube su thingiverse. Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Ciao @Bionuto, posso chiederti di mettere il link del file che hai usato? Poi ti chiederò qualche informazione sui parametri che hai utilizzato, ma prima vorrei capire che aspetto dovrebbe avere il cubo secondo chi lo ha disegnato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bionuto Inviato 20 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 https://www.thingiverse.com/thing:1278865 Ciao @Davide87, questo è il link da cui ho scaricato il pezzo da stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Ottobre 2019 Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 probabilmente il gcode è corrotto. Non l'stl. Posta uno screenshot delle impostazioni macchina presente in cura . Prima si stampare controlla sempre la prewiev di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 20 Ottobre 2019 Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 Allora ti direi che il decentramento e il problema su Z potrebbero avere due origini diverse, ma in un certo modo correlato. Dovrebbero infatti essere entrambi legati a problemi meccanici, partirei infatti controllando cinghie ed eccentrici. Non sapendo che esperienza hai in termini meccanici, se hai delle difficoltà con queste regolazioni, fammi sapere pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Ottobre 2019 Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 sei sicuro di avere impostato il profilo della tua stampante in cura come nel video? Comunque rifai lo slicing e crea un altro file rifai la stampa e vedi come viene. Se il problema persiste ...seguiamo la via indicata da @Davide87 1000.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bionuto Inviato 20 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 Il mio settaggio macchina è già come quello in video. Come mi conviene procedeere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 20 Ottobre 2019 Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 56 minuti fa, Tomto dice: probabilmente il gcode è corrotto Scusate, quando ho risposto non avevo ancora visto la prima risposta di @Tomto, e ammetto che non avevo pensato a questa possibilità. In effetti può valere la pena rifare una prova, se poi riesci a postare i parametri di stampa che stai usando, ci metto un attimo a farti il gcode, avendo la stessa stampante, così escludiamo i possibili problemi software, poi eliminati quelli, passiamo al limite all'hardware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bionuto Inviato 20 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 Va bene, fra poco rifarò la stampa. Che parametri ti servono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 20 Ottobre 2019 Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 Temperatura ugello e piatto perché in effetti non ti ho chiesto prima quale materiale stai usando... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.