IlDieghino Inviato 20 Ottobre 2019 Condividi Inviato 20 Ottobre 2019 Mi chiedevo se su Ender 3 la bobina messa così in alto sul supporto originale, non sia troppo gravante sulla stampante stessa, un po' xké il filamento come sappiamo fa un percorso troppo dritto e troppo tirato sia xké muovendosi tanto scarica vibrazioni sulla struttura. L'idea di mettere un supporto stampato a 45 gradi sul telaio di base e appenderci il supporto bobina così da averla laterale e con il filamento che e più diretto allestrusore, secondo voi puoi essere una miglioria intelligente o sbilancerebbe il tutto a causa del peso della bobina stessa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Ottobre 2019 Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Stasera ti faccio vedere come ho risolto io lasciando la bobina lì dove sta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Ottobre 2019 Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 eccomi qui, allora, questa è la mia soluzione trovata su thingiverse: il portabobina è questo: https://www.thingiverse.com/thing:3114139 il guidafilamento è questo (lo vedi vicino alla bobina): https://www.thingiverse.com/thing:3223697 e l'altro guida filamento è questo: https://www.thingiverse.com/thing:3052488 sia per il primo che per l'ultimo c'è un po' da lavorarci ma sulle pagine thingiverse è tutto spiegato nel dettaglio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 21 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Ecco il reggibobina molto bello xké va a stringere giusto? Evitando che balli troppo, ma senza stringere troppo xké potrebbe rendere difficile lo scorrimento, le due guide sono utili ma quella col cuscinetto va solo ad incastro? Non è che poi conduca un po' troppo le vibrazioni direttamente lì sul motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Il porta bobina ha 2 cuscinetti, scorre liscio senza vibrazioni e lo devi stringere se no balla. Il primo guidafilo evita che si tenda ed il terzo evita che il filo sbatta sulla vite dell'asse z. E si il terzo è ad incastro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GabrieleLorusso Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 Salve, volevo chiedere se ci fossero reggibobina stampabili per una bobina da 2 kg, in quanto ne ho comprata una proprio due giorni fa da EUMAKERS, ma non mi hanno per ora mandato alcun modello in 3d per il supporto. Grazie Gabriele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 2 ore fa, GabrieleLorusso dice: Salve, volevo chiedere se ci fossero reggibobina stampabili per una bobina da 2 kg, in quanto ne ho comprata una proprio due giorni fa da EUMAKERS, ma non mi hanno per ora mandato alcun modello in 3d per il supporto. Grazie Gabriele Il portabobina che vedi in foto regge i 2kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Il 22/10/2019 at 12:12, Killrob dice: E si il terzo è ad incastro Entro qui.@Killrob, su cosa si incastra il pezzo? Mi interessa ma non riesco a capire dalla foto (tue e di TV) a cosa viene fissato. Se non si deve smontare nulla lo faccio. Fra l'altro vedo che la foto e' in realta' uno snapshot di VLC, quindi magari hai un video da mostrarmi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 13 minuti fa, Carsco dice: Entro qui.@Killrob, su cosa si incastra il pezzo? Mi interessa ma non riesco a capire dalla foto (tue e di TV) a cosa viene fissato. Se non si deve smontare nulla lo faccio. Fra l'altro vedo che la foto e' in realta' uno snapshot di VLC, quindi magari hai un video da mostrarmi... Dimmi quale pezzo, quello basso? Quello si incastra sulla staffa che porta i motori di X e dell'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Si, e' lui il pezzo. Pero' non capisco come si incastra. Non ho la stampante qui ma anche se fossi a casa quella parte di stampante e' inaccessibile per me per la posizione in cui e' messa, quindi verrebbe ostico guardare. Vorrei capire bene se e' una cosa fattibile o c'e' da tribolare per inserirlo, nel qual caso passerei oltre 🙂 Sto vedendo adesso che ci sono ben 264 makes con tanto di foto. Eventualmente mi studio quelle. Sono dell'avviso, comunque, che i cuscinetti "reali" siano un vero spreco per il movimento e la pressione a cui sono sottoposti. Ho fatto cuscinetti stampati che per quell'uso sono perfetti. Adesso studio e mi passo un po' il tempo 🙂 Grazie. Ok, in questa foto e' piu' chiaro: si mette da sinistra verso destra e sta su ad incastro, dovrebbe essermi chiaro adesso. Tutto ok . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.