Padellino Inviato 21 Ottobre 2019 Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Ho provato a stampare un filamento PET G blu trasparente e il risultato e quello che vedete. Temperatura 230°C - Bed 75°C - Velocità 50 m/s Qualche consiglio per raddrizzare il tiro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simkey Inviato 21 Ottobre 2019 Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Hai provato a settare i parametri sul software Cura in maniera differente? Puoi variare risoluzione, densità e molti altri parametri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Ottobre 2019 Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 4 ore fa, Padellino dice: Ho provato a stampare un filamento PET G blu trasparente e il risultato e quello che vedete. Temperatura 230°C - Bed 75°C - Velocità 50 m/s Qualche consiglio per raddrizzare il tiro? Hai regolato il flusso in base al diametro del filamento effettivo ....misuralo con il calibro potrebbe essere maggiore di 1.75 . ritrazione? marca filamento ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Padellino Inviato 23 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Grazie delle info, controllo questi parametri e ti aggiorno, nel frattempo mi è successo un altro problema...ieri durante una stampa il filamento in PLA si è incastrato sul rocchetto e non me ne sono accorto, buttato via 3 ore di lavoro. Certo che quando risolvi un problema ne arrivano altri 1000...lotta dura senza paura...😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2019 Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Questo insegna a prendere filamenti di qualità. Per curiosità la marca del filamento che usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Ottobre 2019 Condividi Inviato 23 Ottobre 2019 Petg ed estrusore bowden.... Auguri, stringing a non finire... Ho cominciato con una cartesiana e un estrusore diretto e mi domandavo come mai gli altri avessero problemi di stringing, infatti stampavo il pezzo, perfetto, e lo montavo direttamente. Poi sono passato ad una corexy in bowden e ho capito... Ora ho modificato la corexy in direct e stampo quasi senza problemi di stringing, dico quasi solo perché ultimamente non ho tempo da dedicare a perfezionare i parametri. Lo stringing che ora mi genera è quasi assente, ma essendo io pignolo..... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.