fedefer Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Ho diminuito la velocità a 40 mm/s lasciando gli altri parametri invariati ma il problema purtroppo rimane Potrebbe essere il filamento con umidità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Si. Potrebbe. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Grazie per la risposta, Ho notato anche una scarsa adesione fra i layer, infatto con un po' di forza sl'oggetto i spacca seguendo i layer Anche questo potrebbe essere l'umidità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Si potrebbe (2 [emoji23])Il filo dalla bobina ti sembra fragile ovvero si spezza facilmente invece che piegarsi? Durante la stampa emette dall estrusore vapore e/o scoppietii? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 no, non ci sono scoppiettii, ma il filo si spezza facilemente, Devo metterlo nel forno di casa a 60° per qualche ora? Ma sopratutto, i miei parametri di stampa sono corretti? sono una novizia, ho usato quelli che mi ha impostato cura, ho solo impostato l'ugello che ho montato perchè volevo avere la max risoluzione. Lasciando l'ugello da 0.4 si migliora l'adesione fra i layer e il pezzo diventa più robusto? Scusa tutte queste domande Federica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Non si deve spezzare facilmente.... Puoi provare il forno...Il resto non lo so. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 4 ore fa, fedefer dice: no, non ci sono scoppiettii, ma il filo si spezza facilemente, Devo metterlo nel forno di casa a 60° per qualche ora? Sì, ventilato. Non oltre i 60° però perché rischi che si deformi. 4 ore fa, fedefer dice: Ma sopratutto, i miei parametri di stampa sono corretti? sono una novizia, ho usato quelli che mi ha impostato cura, ho solo impostato l'ugello che ho montato perchè volevo avere la max risoluzione. Mi sembrano corretti. Scenderei a 50mm/s come velocità di stampa ma giusto per precauzione. La ritrazione va bene tenuto conto che hai elevata velocità di travel e ritrazioni assolutamente adeguate per il PLA... Prova ad abbassare ancora di 5° la temperatura, mi sembra che a 190 tu abbia il minor stringing dalla foto. 4 ore fa, fedefer dice: Lasciando l'ugello da 0.4 si migliora l'adesione fra i layer e il pezzo diventa più robusto? Scusa tutte queste domande Non credo (ma vado a "intuito"), l'importante per l'adesione è temperatura e il layer che deve essere proporzionato al nozzle e nel tuo caso ci siamo (0,12mm), in ogni caso te lo dice cura quando non va bene... Ovviamente va evitata la sottoestrusione e la stampante deve essere correttamente calibrata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 26 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Questa è la torre delle temperatre stampata a 40 mm/s dopo che ieri il filamento è stato in forno ventilato 10 ore tra 50° e 60° Non so proprio più cosa fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.