maffeus Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 buongiorno ho un problema con la posizione di stampa, nel senso in cura metto il pezzo al centro del piatto ma la stampante me lo stampa piu avanti e verso sinistra invece che centrale, uso marlin 1.1.x quali parametri devo modificare? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Dando per scontato che le dimensioni del piatto impostate nello slicer sono corrette, puoi modificare i valori xmin,xmax,ymin,ymax (ora non ricordo esattamente come sono chiamati) nel firmware. Io ad esempio inizialmente imposto sempre xmin ed ymin a zero. Nel mio caso quando faccio l'home il nozzle è leggermente fuori dal piatto di stampa. La distanza tra il nozzle e l'angolo in basso a sinistra mi va a definire i nuovi valori cambiati di segno di xmin e ymin. Ad esempio se la distanza è 11mm lungo x e 7mm lungo y, imposto xmin=-11 e ymin=-7. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maffeus Inviato 24 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 grazie mille ho risolto sei stato gentilissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.