cavalieresenzafilo Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Da qualche giorno stampando a 0,3 gli strati vengono uniformi e compatti , invece usando lo 0,4 i primi strati sembrano venire bene ma poi man mano che si va in altezza gli strati vengono male ,l'estrusore cola sopra gli strati inferiori tipo tubetto del dentifricio , il piatto è regolato bene infatti le altre altezze le fa bene , è lo 0,4 che ha problemi , ieri mi sono accorto che si era crepato un supporto del cuscinetto a sfera dell'asse X e ho dovuto stamparne di altri e molto più spessi e sostituirli , speravo fosse quello il problema invece niente si ripresenta nuovamente , però non riesco ad identificarlo perchè non ho ma smontato pezzi alla macchina o fatto casini dentro , solo oggi ho smontato i supporti dei cuscinetti a sfera rotti e cambiati con altri migliori , cosa si può fare? a qualcuno è capitato ? siccome sto usando il FW 1.1 J non è che è colpa sua? perchè prima con 1.2.3 non faceva così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 sto iniziando a pensare sia un problema dell'asse z perchè ora sto stampando una cosa a 0,3 che prima veniva bene e anche qui sta iniziando a poggiare l'abs sopra come un tubetto di dentifricio mentre prima lo premeva sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 questo è il difetto che fa , all'inizio sembra vada tutto bene poi arrivato ad un certo punto inizia a fare tanti picchi tipo onde come in foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nextgrafica Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Non puoi stampare a 0,4 con un nozzle da 0,4. Per una buona adesione dei layer lo strato deve essere di regola il 60/70% della dimensione dell'ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 ho sempre stampato a 0,4 all'inizio perchè i pezzi che mi servivano non avevano dettagli erano poligoni , e stampava proprio bene solo che ultimamente sta facendo questo difetto , non vorrei gridarlo troppo forte e tirarmi la sfiga dietro ma forse ho risolto cambiando i due porta cuscinetti frontali e bloccando meglio i cuscinetti di rame del piatto che vibravano nelle loro sedi fra mezzoretta metto in stampa un cilindro vuoto alto 18 cm e vediamo se cambia in base alla posizione del piatto oppure resta uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 questa è una scatoletta stampata a 0,3 con 20% infill Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 ho stampato un cilindro alto 18cm , fa schifo davanti sembra accettabile mentre dietro sembra palline palline , ci sono dei buchi nella trama e addirittura il cerchi non è nemmeno concetrico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 @nextgrafica quindi in teoria ci vorrebbe una nuova punta estrusore con foro 0,5 invece che 0,4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 è possibile che il FW 1.1 J abbia dei problemi di gestione dell'asse Z ? perchè ripeto quando era nuova di scatolo a 0,4 stampava da dio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Non è che sia un problema dell'estrusore? che non estrude l'adeguata quantità di filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.