cavalieresenzafilo Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 Da qualche giorno stampando a 0,3 gli strati vengono uniformi e compatti , invece usando lo 0,4 i primi strati sembrano venire bene ma poi man mano che si va in altezza gli strati vengono male ,l'estrusore cola sopra gli strati inferiori tipo tubetto del dentifricio , il piatto è regolato bene infatti le altre altezze le fa bene , è lo 0,4 che ha problemi , ieri mi sono accorto che si era crepato un supporto del cuscinetto a sfera dell'asse X e ho dovuto stamparne di altri e molto più spessi e sostituirli , speravo fosse quello il problema invece niente si ripresenta nuovamente , però non riesco ad identificarlo perchè non ho ma smontato pezzi alla macchina o fatto casini dentro , solo oggi ho smontato i supporti dei cuscinetti a sfera rotti e cambiati con altri migliori , cosa si può fare? a qualcuno è capitato ? siccome sto usando il FW 1.1 J non è che è colpa sua? perchè prima con 1.2.3 non faceva così Cita
cavalieresenzafilo Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 sto iniziando a pensare sia un problema dell'asse z perchè ora sto stampando una cosa a 0,3 che prima veniva bene e anche qui sta iniziando a poggiare l'abs sopra come un tubetto di dentifricio mentre prima lo premeva sopra Cita
cavalieresenzafilo Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 questo è il difetto che fa , all'inizio sembra vada tutto bene poi arrivato ad un certo punto inizia a fare tanti picchi tipo onde come in foto Cita
nextgrafica Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 Non puoi stampare a 0,4 con un nozzle da 0,4. Per una buona adesione dei layer lo strato deve essere di regola il 60/70% della dimensione dell'ugello. Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 ho sempre stampato a 0,4 all'inizio perchè i pezzi che mi servivano non avevano dettagli erano poligoni , e stampava proprio bene solo che ultimamente sta facendo questo difetto , non vorrei gridarlo troppo forte e tirarmi la sfiga dietro ma forse ho risolto cambiando i due porta cuscinetti frontali e bloccando meglio i cuscinetti di rame del piatto che vibravano nelle loro sedi fra mezzoretta metto in stampa un cilindro vuoto alto 18 cm e vediamo se cambia in base alla posizione del piatto oppure resta uguale Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 questa è una scatoletta stampata a 0,3 con 20% infill Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 ho stampato un cilindro alto 18cm , fa schifo davanti sembra accettabile mentre dietro sembra palline palline , ci sono dei buchi nella trama e addirittura il cerchi non è nemmeno concetrico Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 @nextgrafica quindi in teoria ci vorrebbe una nuova punta estrusore con foro 0,5 invece che 0,4 Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 è possibile che il FW 1.1 J abbia dei problemi di gestione dell'asse Z ? perchè ripeto quando era nuova di scatolo a 0,4 stampava da dio Cita
Ospite Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Non è che sia un problema dell'estrusore? che non estrude l'adeguata quantità di filamento? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.