Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con la mia Alfawise U30 Volevo stampare un oggetto chiamato "Iris box" da Thingiverse ma quello più scaricato non mi viene e così ho optato per quello di Tofuji, ma CURA (versione 15.4.3 fornita con la stampante) mi dice che ci vorrebbero 37 ore e 150m di filo, come si vede dalla foto. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie 

iris.png

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Uso il CURA "cinese" fornito con la stampante perché per alcune stampe é andato bene, mentre un altro CURA che avevo scaricato da internet, non ricordo la versione ma recente, mi aveva dato problemi. Comunque proverò a scaricare quello che mi hai indicato, grazie. Spero solo di riuscire a settare correttamente la mia macchina, cosa che invece con il CURA allegato avveniva in automatico.

Inviato
2 ore fa, Bugianen dice:

Spero solo di riuscire a settare correttamente la mia macchina, cosa che invece con il CURA allegato avveniva in automatico.

ti conviene penarti per farlo andare perche' usare il cura "cinese" non è un opzione a lungo termine....

puoi tranuqillamente usare il profilo per la "prusa originale" che è pre-impostato su cura

Inviato
2 ore fa, Whitedavil dice:

Se stampi a 0.1mm di layer è normale che ci mette una vita, a 0.2 ci mette la metà, poi devi sempre verificare la dimensione del pezzo finito... 

Hai ragione, ma oltre 50m di filo è possibile?

Inviato
19 ore fa, Bugianen dice:

Hai ragione, ma oltre 50m di filo è possibile?

L'oggetto non è piccolo, dal poco che si vede, però contando che una bobina di filo sono circa 330 metri circa (per il PLA 1,75mm da 1kg), sono circa 3 grammi al metro. Se quell'oggetto pesa sui 150g hai fatto i 50 metri, non conoscendo le dimensioni di quel vaso non saprei dirti. Tieni conto comunque che sono stime del programma...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...