Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Inviato 25 Ottobre 2019 Con la mia Alfawise U30 Volevo stampare un oggetto chiamato "Iris box" da Thingiverse ma quello più scaricato non mi viene e così ho optato per quello di Tofuji, ma CURA (versione 15.4.3 fornita con la stampante) mi dice che ci vorrebbero 37 ore e 150m di filo, come si vede dalla foto. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie Cita
FoNzY Inviato 25 Ottobre 2019 Inviato 25 Ottobre 2019 6 minuti fa, Bugianen dice: Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? quello in foto ossia quello che ti è stato fornito con la stampante non è cura ma "china-cura" ossia un software cinese chiamato cura che con il vero cura non ha nulla a che vedere...... il "cura vero" : https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura Cita
Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Inviato 25 Ottobre 2019 Uso il CURA "cinese" fornito con la stampante perché per alcune stampe é andato bene, mentre un altro CURA che avevo scaricato da internet, non ricordo la versione ma recente, mi aveva dato problemi. Comunque proverò a scaricare quello che mi hai indicato, grazie. Spero solo di riuscire a settare correttamente la mia macchina, cosa che invece con il CURA allegato avveniva in automatico. Cita
FoNzY Inviato 25 Ottobre 2019 Inviato 25 Ottobre 2019 2 ore fa, Bugianen dice: Spero solo di riuscire a settare correttamente la mia macchina, cosa che invece con il CURA allegato avveniva in automatico. ti conviene penarti per farlo andare perche' usare il cura "cinese" non è un opzione a lungo termine.... puoi tranuqillamente usare il profilo per la "prusa originale" che è pre-impostato su cura Cita
Whitedavil Inviato 25 Ottobre 2019 Inviato 25 Ottobre 2019 Se stampi a 0.1mm di layer è normale che ci mette una vita, a 0.2 ci mette la metà, poi devi sempre verificare la dimensione del pezzo finito... Cita
Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Inviato 25 Ottobre 2019 2 ore fa, Whitedavil dice: Se stampi a 0.1mm di layer è normale che ci mette una vita, a 0.2 ci mette la metà, poi devi sempre verificare la dimensione del pezzo finito... Hai ragione, ma oltre 50m di filo è possibile? Cita
invernomuto Inviato 26 Ottobre 2019 Inviato 26 Ottobre 2019 19 ore fa, Bugianen dice: Hai ragione, ma oltre 50m di filo è possibile? L'oggetto non è piccolo, dal poco che si vede, però contando che una bobina di filo sono circa 330 metri circa (per il PLA 1,75mm da 1kg), sono circa 3 grammi al metro. Se quell'oggetto pesa sui 150g hai fatto i 50 metri, non conoscendo le dimensioni di quel vaso non saprei dirti. Tieni conto comunque che sono stime del programma... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.