Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Con la mia Alfawise U30 Volevo stampare un oggetto chiamato "Iris box" da Thingiverse ma quello più scaricato non mi viene e così ho optato per quello di Tofuji, ma CURA (versione 15.4.3 fornita con la stampante) mi dice che ci vorrebbero 37 ore e 150m di filo, come si vede dalla foto. Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 6 minuti fa, Bugianen dice: Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? quello in foto ossia quello che ti è stato fornito con la stampante non è cura ma "china-cura" ossia un software cinese chiamato cura che con il vero cura non ha nulla a che vedere...... il "cura vero" : https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Uso il CURA "cinese" fornito con la stampante perché per alcune stampe é andato bene, mentre un altro CURA che avevo scaricato da internet, non ricordo la versione ma recente, mi aveva dato problemi. Comunque proverò a scaricare quello che mi hai indicato, grazie. Spero solo di riuscire a settare correttamente la mia macchina, cosa che invece con il CURA allegato avveniva in automatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 ...scusate 50 metri, non 150 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 2 ore fa, Bugianen dice: Spero solo di riuscire a settare correttamente la mia macchina, cosa che invece con il CURA allegato avveniva in automatico. ti conviene penarti per farlo andare perche' usare il cura "cinese" non è un opzione a lungo termine.... puoi tranuqillamente usare il profilo per la "prusa originale" che è pre-impostato su cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Se stampi a 0.1mm di layer è normale che ci mette una vita, a 0.2 ci mette la metà, poi devi sempre verificare la dimensione del pezzo finito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bugianen Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 2 ore fa, Whitedavil dice: Se stampi a 0.1mm di layer è normale che ci mette una vita, a 0.2 ci mette la metà, poi devi sempre verificare la dimensione del pezzo finito... Hai ragione, ma oltre 50m di filo è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Ottobre 2019 Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 19 ore fa, Bugianen dice: Hai ragione, ma oltre 50m di filo è possibile? L'oggetto non è piccolo, dal poco che si vede, però contando che una bobina di filo sono circa 330 metri circa (per il PLA 1,75mm da 1kg), sono circa 3 grammi al metro. Se quell'oggetto pesa sui 150g hai fatto i 50 metri, non conoscendo le dimensioni di quel vaso non saprei dirti. Tieni conto comunque che sono stime del programma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.