Heda Inviato 26 Ottobre 2019 Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Ciao ragazzi, sto tentando di stampare questo file https://www.thingiverse.com/thing:3242080 Ma non capisco perché non esce la luce, non so se è un problema di filamento sbagliato o altro, io uso il colore argento della tianse. Ma cosa più importante non riesco a stamparlo senza supporti, creo il brim da 1 cm come base, ma quando l'asse Z supera i 2mm si stacca dal piatto, pensavo di stamparlo con i supporti, ma cura mi crea sia i supporti esterni che quelli interni, c'è un modo per creare solo i supporti esterni? Perché una volta finita la stampa quelli interni non ho modo di levarli, o meglio ancora c'è un modo per stampare senza supporti? Ho provato a stampare senza supporti questo file e viene stampato senza problemi non si stacca dal piatto, ma crea uno spostamento dell'asse x ad una certa altezza, che varia in base alla dimensione della sfera, quindi credo sia un problema di file e non di stampante visto che non è mai alla stessa altezza, che dite?https://www.thingiverse.com/thing:3443988 Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Ottobre 2019 Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 1 ora fa, Heda dice: io uso il colore argento della tianse. probabilmente la luce non passa perche' è argento(non grigio), dovresti cambiare colore....argento mi fa pensare a "qualcosa di piu' strano" del semplice colore grigio nel filo.... ma che riempimento usi? numero di perimetri? 1 ora fa, Heda dice: creo il brim da 1 cm come base, ma quando l'asse Z supera assicurati di avere un buon livellamento, una buona dose di lacca e fai un brim molto piu' grande 1 ora fa, Heda dice: Perché una volta finita la stampa quelli interni non ho modo di levarli, o meglio ancora c'è un modo per stampare senza supporti? in cura c'è la sezione "supporto" dove puoi abilitare i supporti o disattivarli se attivi la seconda voce ti fa sciegliere dove mettere i supporti "che toccano la base\ovunque" e poi ci sono tutti ggli altri parametri per i supporti non puoi disattivare i supporti, il foro centrale ha diversi scalini e quelli vanno supportati 1 ora fa, Heda dice: che dite? il file è danneggiato, hai ragione.... non posso caricarlo qui perche' supera i 20mb, ti basta aprirlo in un software tipo 3db uilder o meshmixer per ripararlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 27 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 21 ore fa, FoNzY dice: probabilmente la luce non passa perche' è argento(non grigio), dovresti cambiare colore....argento mi fa pensare a "qualcosa di piu' strano" del semplice colore grigio nel filo.... Infatti non è il normale grigio, sto provando con il bianco vediamo se risolvo. Come riempimento uso 100% come consigliato sulla pagina del file, pareti 0,8 mm, numero di pareti 1 21 ore fa, FoNzY dice: assicurati di avere un buon livellamento, una buona dose di lacca e fai un brim molto piu' grande Ho controllato, ma si stacca solo la luna, il brim rimane ben saldo sul piatto 🤔 21 ore fa, FoNzY dice: in cura c'è la sezione "supporto" dove puoi abilitare i supporti o disattivarli se attivi la seconda voce ti fa sciegliere dove mettere i supporti "che toccano la base\ovunque" e poi ci sono tutti ggli altri parametri per i supporti non puoi disattivare i supporti, il foro centrale ha diversi scalini e quelli vanno supportati Ok trovato grazie 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Ragazzi ho stampato con un filo bianco, la luce passa, ma è sorto un problema la parte superiore viene forata, tutto il resto è perfetta non fa neanche il difetto dello spostamento della'asse x come con il colore argento. Premetto che il Gcode è sempre lo stesso. Idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.