mga Inviato 28 Ottobre 2019 Inviato 28 Ottobre 2019 per una stampante delta, vorrei provare ad utilizzare una scheda MKS. Non va tutto bene però perché dopo homing, non riesco a spostare gli assi in x e y, mentre z funziona. La versione attuale dei parametri è in allegato. ho il sospetto che l'errore sia qui: # Travel limits after homing (units are in mm) >X_MIN_POS 0 >Y_MIN_POS 0 >Z_MIN_POS 0 >X_MAX_POS 0 >Y_MAX_POS 0 >Z_MAX_POS 256 cioè dopo homing forse non devo dire che si trova a Zmax e XY a zero?... però è così che cosa inibisce lo spostamento X e Y? Homing funziona e quindi se io sposto con la macchina spenta gli assi in qualunque posizione, poi li ripristina, quindi non c'è un problema negli assi e nemmeno negli endstop. Qualcuno ha un suggerimento? robin_nano_cfg.txt Cita
marcottt Inviato 28 Ottobre 2019 Inviato 28 Ottobre 2019 forse dico una stupidaggine, ma mentre z va da 0 a boh 256 mm in altezza, sulle delta 0,0 è il centro mentre i limiti sono per esempio x-110,y-110 e quindi x110,y110 (per una stp con piatto da 220m,m) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.