skimans Inviato 30 Ottobre 2019 Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 buongiorno a tutti ieri ho sostituito l'estrusore della mia DMS DP5 montando questo estrusore: https://www.amazon.it/gp/product/B01197H820/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 dopo aver collegato i cavi e tutto il resto alla prova di stampa ho notato che la temperatura arrivata ai 210°C del PLA come impostato con Repetier Host tendeva cmq a salire e arrivava sino a 230-240°. La stampa non partiva, dopodichè la temperatura è ridiscesa fino a 204, per poi risalire. In sostanza si aggirava attorno ai 210°C con tollerenza +- 10°. Ad un certo punto la stampa è partita. Con l'estrusore originale quando la tempertura arrivava a 210°C la stampa partiva immediatamente. Avete qualche info in merito ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Ottobre 2019 Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Devi fare taratura pid Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 1 ora fa, marcottt dice: Devi fare taratura pid Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk tramite Repetier Host ?? in questo modo ? https://markuz.nightwindworld.org/hotend-autotuning-firmware-marlin/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Ottobre 2019 Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 si se dopo i test è tutto ok, se puoi editare il firmware metti quei valori nel firmware, se no fai come dice lui oppure (o anche ) metti quel comando direttamente in startup così ad ogni stampa li confermi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 1 ora fa, marcottt dice: si se dopo i test è tutto ok, se puoi editare il firmware metti quei valori nel firmware, se no fai come dice lui oppure (o anche ) metti quel comando direttamente in startup così ad ogni stampa li confermi... ma con M500 io memorizzo per sempre nel firmware...o sbaglio ? mettere in startup intendi nel G-Code iniziale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 nella pausa pranzo ho provato. Purtroppo mi dà errore durante autotune M303 E-0 S210 C8 Autotune Failed!! Temperature too high. Noto che il valore della temperatura sale molto velocemente e in 15 secondi è gia a 200°C. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Ottobre 2019 Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 ma con M500 io memorizzo per sempre nel firmware...o sbaglio ? mettere in startup intendi nel G-Code iniziale ? Per sempre finché non resetti o simili Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk nella pausa pranzo ho provato. Purtroppo mi dà errore durante autotune M303 E-0 S210 C8 Autotune Failed!! Temperature too high. Noto che il valore della temperatura sale molto velocemente e in 15 secondi è gia a 200°C.Uhmmm ma sei sicuro che il sensore sia uguale al precedente? Quando accendi la stp piatto e nozzle hanno stessa temperatura?Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Ottobre 2019 Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 29 minuti fa, skimans dice: Noto che il valore della temperatura sale molto velocemente e in 15 secondi è gia a 200°C. Probabilmente hai qualcosa che non va, o il termistore o la cartuccia sono fissate male oppure c'è un problema con il termistore (oppure hai una cartuccia al plutonio 🙂 ). In quegli hot end sono fissati con delle piccole viti, assicurati che siano fermi e che il termistore sia dentro il suo alloggiamento. Verifica anche che il termistore precedente fosse dello stesso tipo, se no dovresti impostarlo nel firmware (100K NTC valore B 3950). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 come extruder l'originale è un MK8. Non so se quello che ho preso è compatibile...ma ci assomiglia parecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 stasera provo questa soluzione: http://forum.seemecnc.com/viewtopic.php?t=5213 in sostanza si trova di modificare nel firmware il PID max abbassandolo un po. Vi farò sapere. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.