skimans Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 quindi avendo installato il firmware la Eeprom adesso è a posto. giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 se vuoi essere tranquillo fai reinizialize. Non è una cosa brutta, in pratica torna al default di fabbrica (come valori). Ma adesso le temperature sono uguali alla accensione ? se si, io farei quasi quasi reinizialize e poi la pid calibration... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Non so se vi può ispirare sta foto... Temperatura sempre alta anche dopo Initialize Eeprom. Ho montato il vecchio estensore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Ho invertito i connettori e i valori si sono invertiti. Acceso estrusore da RH l'estrusore si scalda subito ma dopo un Po esce messaggio di errore Heating Failed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 15 minuti fa, skimans dice: Ho invertito i connettori e i valori si sono invertiti. Acceso estrusore da RH l'estrusore si scalda subito ma dopo un Po esce messaggio di errore Heating Failed segui il consiglio di @marcottt, hai un qualcosa di corrotto nella eeprom che devi cancellare e poi riparti da 0 senza modificare i valori pid manualmente.... P.S. ma hai provato con un voltimetro che il sensore non sia rotto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 9 minuti fa, FoNzY dice: segui il consiglio di @marcottt, hai un qualcosa di corrotto nella eeprom che devi cancellare e poi riparti da 0 senza modificare i valori pid manualmente.... P.S. ma hai provato con un voltimetro che il sensore non sia rotto? No Non ho provato con il voltimetro. Ce l'ho qua. Ma come devo fare ? Per ripulire la EEPROM ho fatto Initialize EEPROM. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 34 minuti fa, skimans dice: Non ho provato con il voltimetro. Ce l'ho qua. Ma come devo fare ? voltimetro impostato in ohm con i puntali su i terminali del sensore la laettura deve essere il valore nominale del sensore 4700ohm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 se lo hai invertito e i valori si sono invertiti è cosa buona, vuol dire che la scheda madre è integra. io credo che hai solo queste possibilità: a) sensore sbagliato come descrizione dentro il firmware b) sensore rotto c) valori firmware (eeprom) errati d) firmware sbagliato. con il suggerimento di @FoNzY verifichi la poszione b), e parzialmente la a); per la c sai come fare, per la d vedit tu. Io non vedo altre opzioni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Trovato il problema. Il sesnsore temperatura ha un filo rotto. Adesso ho unito le due estremita provvisoriamente. Domani li saldo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 2 minuti fa, skimans dice: Trovato il problema Evvai! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.