skimans Inviato 1 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2019 buongiorno a tutti stavo andando a fare Autotune tramite il comando: M303 E0 S200 C8 ma quando oltrepassa i 200 gradi mi esce errore: ho notato che la temperatura sale velocemente con step di circa 15°C ogni secondo. Ieri avevo modificato anche il PID max abbassandolo parecchio (l'ho fatto perchè ho provato a stampare e la temperatura saliva oltre il limite massimo impostato per la stampante) ma nell'autotune vedo che sale velocemente. Adesso riporto il PID max al valore iniziale(riaggiorno il firmware) e aspetto vostre eventuali info per procedere. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 Metti tutti i valori standard e riprova Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 1 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2019 20191101_121011_x.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 sale troppo troppo rapidamente, penso che sia impossibile che sia reale quella temperatura.... c'è qualcosa di sbagliato o messo male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 1 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2019 2 ore fa, marcottt dice: sale troppo troppo rapidamente, penso che sia impossibile che sia reale quella temperatura.... c'è qualcosa di sbagliato o messo male alternative software a Repetier Host cosa potrei usare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 pronterface, ma non è quello il tuo problema, anzi repetier ha anche la schermata grafica delle temperature, molto più interessanti del quadretto che hai ripreso in video (forse la ha anche pronterface non ricordo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 2 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2019 nel frattempo ho trovato nella confezione originale un nuovo sensore di temperatura. Montato questo sull'estrusore originale e il problema è risolto. Stampante ritornata come prima. Quello che mi chiedo è appunto se dovessi cambiare estrurore e sensore temperatura il rischio che non vadano bene per questa stampante (che poi è una simil Prusa I3). Vorrei prenderne di scorta...ma visto che molti sembrano non andare bene.. Cmq grazie a tutti per le info e consigli preziosi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Novembre 2019 Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Cerca qualche codice di riferimento... Comunque di solito credo usino tutti il sensore tipico 100kPuoi anche staccare i fili e misurare la resistenza con il tester a temperatura ambiente da usare come riferimento oppure vedere nel firmware che sensore è impostato Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 ho trovato questi: https://www.amazon.it/Stampante-Termistore-sensore-temperatura-i3-Comgrow/dp/B0749QD685/ref=sxbs_sxwds-stvp?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=epcos+100k+printer+3d&pd_rd_i=B0749QD685&pd_rd_r=2423f62f-b91d-4803-89e4-9795369cc010&pd_rd_w=ySBon&pd_rd_wg=lHKRE&pf_rd_p=c669ee59-54a5-43ab-9398-ae1acd19cd54&pf_rd_r=6E2MJPHR5PRM0VBSKG40&qid=1572852111 a me sembrano Epcos 100k...o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.